rumore volante da fermo

Matt-Best91

Alfista principiante
20 Gennaio 2010
212
5
19
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
buongiorno a tutti, oggi ho notato che, mentre ero in un parcheggio con radio spenta, sterzando tutto il volante, durante la sterzata, si sente un rumore tipo sfiato d'aria (per farmi capire è un rumore molto simile all'utilizzo di una pompa per gonfiare le gomme delle biciclette, quando tirate su il manico e lasciate scorrere la leva facendo uscire l'aria) ma molto meno accentuato, avendo guidato la C3 di mia mamma sta mattina ho notato che lo sterzo non fa lo stesso rumore pur essendo anche lei dotata di servosterzo, tutto cio' è normale? premetto che non ho notato nessun irrigidimento o malfunzionamento del servosterzo, grazie a tutti per le risposte!
 
normale rumore del servosterzo
 
anche a me fa lo stesso rumore, la mia 147 ha 90000 km, il mio elettrauto ha detto che potrebbe essere la scatola dello sterzo da cambiare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No niente affatto.. è normalissimo! la mia l'ho presa con 60mila km e lo ha sempre, quella di un mio amico che l'ha comprata nuova, anche! Tra l'altro la lancia musa di mia mamma fa lo stesso identico rumore ma molto più accentuato.. è l'idro guida tutti tranqiuilli che è tutto regolare.