Rumori angoscianti sterzo alfa 159

gadagordo

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2010
11
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 120cv
ciao a tutti.
ho bisogno di un vostro consiglio. Ho ritirato 20 giorni fa una 159 1.9jtdm da un concessionario, l'auto è usata, del 2008 ( il restyling ) e ha 50.000 km.
2 giorni fa ho sentito dei rumori angoscianti sterzando il volante, sia a destra che a sinistra, come se l'idroguida sforzasse anche se i realtà potevo girare le ruote normalmente. L'ho subito portata dal concessionario che ha anche l'officina. Inizialmente mi ha detto che l'avrebbe controllata e che mi avrebbe fatto sapere, Dopo 24 ore di attesa chiamo io per avere info e mi dice che hanno sostituito alcuni pezzi ma ci stanno ancora lavorando ( ma scusa senza chiedermi il permesso, smonti la mia macchina senza avvisarmi???)... Mi dice che hanno cambiato la pompa dell'idroguida, la vaschetta e l'olio, ma visto che il problema persiste ora stanno cambiando la scatola guida ( o scatola dello sterzo) penso sia la stessa cosa?!?!?!?......ora il quesito, i lavori io non li devo pagare???giusto???? I ricambi devono essere nuovi o possono anche essere usati??? perché da quello che mi ha fatto intendere utilizzerà una scatola guida che ha tolto da un'altra macchina...Posso chiedere le fatture dei pezzi di ricambio acquistati?? Questi pezzi hanno una garanzia o no?? ho veramente bisogno del vostro aiuto...grazie a chi risponderà