Rumori dalla cinghia di distribuzione 98k km - Giulietta 2.0jtdm

alevsc

Nuovo Alfista
5 Settembre 2021
27
18
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ho notato un paio di giorni fa che la mia giulietta 2.0 jtdm faceva un rumore strano. Ho aperto il cofano ed il rumore sembrava andar a ritmo della cinghia distribuzione mentre girava, mi sono informato su internet ed ho visto un video con "possibili rumori provenienti dal cofano" e mi ha confermato momentaneamente che il problema sta alla cinghia. Ora ho letto su internet che deve esser fatta tra i 100k e 180k km percorsi ma la mia ne ha solo 98k. Ha però 5 anni essendo di settembre 2016, è normale il possibile usuramento o devo tenere in considerazione il fatto che potrebbero aver scalato i chilometri alla macchina? Grazie in anticipo!

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
15,446
28,063
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Dopo 5 anni andrebbe fatta e anche come kilometraggio ci sei, ma tieni pure in conto che ti abbiano scalato i km se non sei il primo acquirente.

• Like
Reactions: igoroptik e alevsc

alevsc

Nuovo Alfista
5 Settembre 2021
27
18
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Allora potrebbe starci con i 5 anni, penso di averla in garanzia anche quindi la faccio il prima possibile per evitare danni maggiori. Per quanto riguarda i km questa notte ho usato un sito per vedere i precedenti tramite il telaio e sembra tutto ok come km, ne aveva 82k a settembre 2020 quando è stata fatta la revisione ed io l'ho acquistata a 88k a maggio 2021. Farò controllare anche km centralina per "andare sul sicuro", grazie della risposta intanto!

• Like
Reactions: None

igoroptik

Super Alfista
20 Novembre 2020
778
380
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Allora potrebbe starci con i 5 anni, penso di averla in garanzia anche quindi la faccio il prima possibile per evitare danni maggiori. Per quanto riguarda i km questa notte ho usato un sito per vedere i precedenti tramite il telaio e sembra tutto ok come km, ne aveva 82k a settembre 2020 quando è stata fatta la revisione ed io l'ho acquistata a 88k a maggio 2021. Farò controllare anche km centralina per "andare sul sicuro", grazie della risposta intanto!
Non lo so se si può fare la cinghia di distribuzione in garanzia ho non. È una cosa che si accantona alla manutenzione ordinaria. Io lo fatto subito dopo aver comprato la macchina. E ho chiesto al meccanico se entrava nella garanzia e lui ha risposto ne quando la cinghia e buona ne quando è rotta. E il tuo compito di cambiare..

alevsc

Nuovo Alfista
5 Settembre 2021
27
18
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Non lo so se si può fare la cinghia di distribuzione in garanzia ho non. È una cosa che si accantona alla manutenzione ordinaria. Io lo fatto subito dopo aver comprato la macchina. E ho chiesto al meccanico se entrava nella garanzia e lui ha risposto ne quando la cinghia e buona ne quando è rotta. E il tuo compito di cambiare..
La macchina l'ho comprata su autohero e per evitare problemi ho acquistato anche la garanzia gold per 2 anni, ho letto che pagano anche cinta di distruzione e tutti i componenti extra quindi spero di rientrarci😮‍💨

• Like
Reactions: igoroptik

igoroptik

Super Alfista
20 Novembre 2020
778
380
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
La macchina l'ho comprata su autohero e per evitare problemi ho acquistato anche la garanzia gold per 2 anni, ho letto che pagano anche cinta di distruzione e tutti i componenti extra quindi spero di rientrarci😮‍💨
Allora in bocca al lupo e bisogna che inizi già a muoverti prima che si rompe. Non fare i viaggi lunghi resta vicino a casa e fai già qualcosa. Auguri

• Like
Reactions: alevsc

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente