Rumori dallo sterzo Alfa 146 Junior 1.4

Gianmodel

Alfista principiante
4 Febbraio 2009
34
0
6
Ge
Regione
Liguria
Alfa
146
Motore
1.4 Twin spark Junior
Ciao a tutti e' un po che sento dei brutti rumori provenire dallo sterzo ,ma prima lievi ,adesso si sentono molto di piu' .
Il rumore lo sento in sterzata con un TROCC , in entrambe i sensi .
Potrebbe essere l' idroguida andata ? In effetti lo sterzo e' un po piu' duro di prima ,olio ce ne e non ci sono perdite .
La mia Alfa ha 170.000 Km

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,359
2,237
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Ciao a tutti e' un po che sento dei brutti rumori provenire dallo sterzo ,ma prima lievi ,adesso si sentono molto di piu' .
Il rumore lo sento in sterzata con un TROCC , in entrambe i sensi .
Potrebbe essere l' idroguida andata ? In effetti lo sterzo e' un po piu' duro di prima ,olio ce ne e non ci sono perdite .
La mia Alfa ha 170.000 Km

Fai la prova a cambiare l'olio e vedi se rumoreggia ancora...
Io sono alle prese con un altro rumore un fastidioso "gneeeeeeeeeee" molto fastidioso sterzando a motore caldo...Sto per fare pulizia del circuito con un additivo apposito e metto l'olio nuovo; In caso di esito negativo sostituisco la pompa con una che ho già....
C'è da dire che l'olio ho provato a sostituirlo l'anno scorso con esito scadente....

Gianmodel

Alfista principiante
4 Febbraio 2009
34
0
6
Ge
Regione
Liguria
Alfa
146
Motore
1.4 Twin spark Junior
Ok faro' questa prova speriamo bene !!!
Grazie del consiglio

Gianmodel

Alfista principiante
4 Febbraio 2009
34
0
6
Ge
Regione
Liguria
Alfa
146
Motore
1.4 Twin spark Junior
Ciao a tutti il problema e' stato risolto con un cambio d'olio ,ho fatto mettere del Castro e il rumore era sparito ,ed in piu' lo sterzo e molto piu' morbido !!
Grazie a tutti dei consigli :p

TwoStroke

Alfista principiante
16 Giugno 2014
37
1
9
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
145
Motore
1.4 16v TwinSpark
Mi puoi dire il nome esatto del Castrol?
Dovrei sostituirlo anche io l'olio dell'idroguida :)

Gianmodel

Alfista principiante
4 Febbraio 2009
34
0
6
Ge
Regione
Liguria
Alfa
146
Motore
1.4 Twin spark Junior
Castrol atf dex ii multiveicle temperature wide range .

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente