Rumori e cigoli Giulietta

sasa98

Nuovo Alfista
4 Giugno 2021
26
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve, da un po di tempo la mia giulietta del 2014 acquistata a Maggio ha DIVERSI rumoretti fastidiosi
1. La macchina quando giro lo sterzo a basse velocità o da fermo , le ruote davanti cigolano (rumore metallico)
2. Ultimamente sui dossi o disconnessioni ho come l'impressione che sospensioni/ammortizzatori stanno peggiorando sempre di più (tonfo soprattutto sul posteriore)
3. Quando a macchina parcheggiata salgo o qualcuno sale di dietro ( quindi si mette peso sulla macchina ) si sente un rumore come una molla arrugginita .

In conclusione tutti questi sintomi secondo me sono tutti collegati tra di loro.
Che cosa ne pensate? è un danno che mi costerà abbastanza?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,323
14,931
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
È un danno che potevi evitare... macchina usata e per di più che cammina su strade rotte.. non puoi pretendere... queste sono macchine che devono camminare sulle strade del nord Europa e lontano dalla salsedine

igoroptik

Alfista Intermedio
20 Novembre 2020
476
223
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
È un danno che potevi evitare... macchina usata e per di più che cammina su strade rotte.. non puoi pretendere... queste sono macchine che devono camminare sulle strade del nord Europa e lontano dalla salsedine
Potevi risparmiarti e dire che queste macchine sono belle da guardare nel garage 😂

Ktm400

Alfista principiante
6 Aprile 2017
121
28
29
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1600 d
Altre Auto
Bmw golf a112abarth
Si cigolii a volontà . Bello perché segna il cambio delle stagioni !! 😀

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente