Rumori interni Alfa GT

filippo1784

Alfista principiante
14 Novembre 2009
146
0
16
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao a tutti
la mia alfa gt ha 90000km trattata da paura nonostante questo sento dei rumori interni fastidiosissimi ovvero crokkia tutto.
volevo chiedervi come risolverli per quanto riguarda i pannelli portiera che cioccano tutti soprattutto i vetri poi sento rumori provenire dal mezzo del cruscotto dove ce la grande presa d aria ( l ho gia smontata e messo feltrini ma non fa nulla) e poi dal portellone dietro.
come posso risolverli?
helpppp
cordiali saluti e grazieeeee
 
Re: Problema rumori interni alfa romeo gt

Per il portellone devi cercare di bloccare la mensola, per il cruscotto spesse volte il rumore proviene dal cofano motore zona sotto il parabrezza, se qualcosa non e' fissato bene il suo rumore filtra nell'abitacolo sembrando provenire dal cruscotto
 
Re: Problema rumori interni alfa romeo gt

Per il portellone devi cercare di bloccare la mensola, per il cruscotto spesse volte il rumore proviene dal cofano motore zona sotto il parabrezza, se qualcosa non e' fissato bene il suo rumore filtra nell'abitacolo sembrando provenire dal cruscotto

ciao graziemille per l aiuto. cosa intendi bloccare la mensola? per quanto riguarrda il rumore della plancia sono sicuro vengano dall interno sia dal davanti che dal pannello porta non so come fare per farla smettere. sento rumori anche provenire dalla plafoniera....
 
Controlla che hai un PM per il portellone.
 
Re: Problema rumori interni alfa romeo gt

ciao graziemille per l aiuto. cosa intendi bloccare la mensola? per quanto riguarrda il rumore della plancia sono sicuro vengano dall interno sia dal davanti che dal pannello porta non so come fare per farla smettere. sento rumori anche provenire dalla plafoniera....




Se la mensola si muove devi incollare dei pezzetti di guarnizione adesiva dove vedi i gommini sul portellone che dovrebbero tenere ferma la mensola. Per gli altri rumori sono tutti risolvibili pero' dovrei essere li con te e sentirli
 
Per I vetri posteriori, un po di silicone sotto le guarnizioni.

Se il portellone fa tok tok tok, Alfa ha mandato in giro questa revisione.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_rattlefix.jpg
 
Re: Problema rumori interni alfa romeo gt

Per I vetri posteriori, un po di silicone sotto le guarnizioni.

Se il portellone fa tok tok tok, Alfa ha mandato in giro questa revisione.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_rattlefix.jpg

Non ho capito dove è fatta la foto. è il portellone nudo? bisogna rimuovere tutta la plastica che riveste il portellone?
 
Re: Problema rumori interni alfa romeo gt

si devi smontare il portellone.. sarebbe anke opportuno rivestire il tutto con velcro... per le portiere davanti inserisci tra i pannelli e la porta della cellulosa.. invece il mio problema rimane tutto il davanti scricchiolii della plancia come si puo fare? cone si smonta il tutto? ci sono altri modi piu sbrigativi? ho anke dei tumori tipo gnic gnic quando prendo le buche ke provengono penso dalle gomme non so help..
 
Re: Problema rumori interni alfa romeo gt

Ciao
Ti parlo per esperienza personale; I rumori tipo gnic gnic sono i braccetti superiori delle sospensioni (per la precisione i silent-block) che sono usurati e da cambiare. Ovviamente fai un controllo accurato, ma purtroppo "a prima vista" combacia con quanto mi è successo. Buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema rumori interni alfa romeo gt

Ciao il rumore ch senti arrivare dalle gomme potrebbe essere anche qualche braccetto rumoroso o bielletta...