Rumorosità abitacolo alle alte velocita

Già... appena ho un po di tempo la porto e vi faccio sapere..
Controlla la guarnizione del finestrino: se scottata dal sole non aderisce perfettamente e crea turbolenze
 
Controlla la guarnizione del finestrino: se scottata dal sole non aderisce perfettamente e crea turbolenze
Dove ci sono le cromature nella parte bassa non sono perfettamente assemblate, se le premo si muovono e fanno cric-crac....secondo me l'aria s'infiltra li in mezzo e provoca quel vibrato....
Anche perché non vedo altro oltre a quelle cromature discutibili é tutto perfetto.
 
Dove ci sono le cromature nella parte bassa non sono perfettamente assemblate, se le premo si muovono e fanno cric-crac....secondo me l'aria s'infiltra li in mezzo e provoca quel vibrato....
Anche perché non vedo altro oltre a quelle cromature discutibili é tutto perfetto.
Trovato il problema. Su Giulietta per una fesseria così si sentiva un casinò, sistemato e ora tutto perfetto
 
Appena tornato da Alfa.
Era il sottoscocca leggermente staccato mah....non si sa come ma si era staccato.
Comunque ora è tornata silenziosa come prima![emoji41]
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Gundun
Mi viene da dire meglio così, è stato semplice :)
 
Si si per fortuna avevo già l ansia[emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si per fortuna avevo già l ansia[emoji16]
Cmq un po rumorosa a velocità sostenute ( 180/200) è un pò rumorosa. Il fruscio è evidente....certo rispetto ad un auto datata è una tomba ma me l'aspettavo più silenziosa a quelle andature.
Io ho notato avendo una giulia bianca che nei profili degli sportelli posteriori e dei passaruota posteriori il flusso d'aria trova delle resistenza dovute al montaggio degli sportelli. In particolare la parte inferiore dello sportello posteriore e leggermente più sporgente rispetto allo sportello anteriore e leggermente più rientrato rispetto al parafango posteriore. Infatti quando l'auto non è pulita si vedono i depositi di polvere proprio in quelle zone segno che hanno una resistenza all'aria che ad alte velocità potrebbe portare ad un fruscio leggermente maggiore del normale.

Oltre al fatto che l'altro giorno ho notato anche che la guarnizione dello sportello anteriore accanto al battitacco è praticamente usurata, tra un pò si buca come un auto vecchia di 10 anni. Sec9ndo me dovuta ad una leggere frizione che fa lo sportello alla chiusura. L'ha praticamente limata....viceversa sarebbe inspiegabile l'usura riscontrata.

Non so se qualcuno ha notato qualcosa del genere.