Rumorosità all'anteriore (barra, braccetti, cuscinetti, etc.) - Alfa 156

Re: Rumore rotolamento avantreno???

Ma la barra che dici tu non credo generi un rumore di rotolamento, ma un rumore tonfo quando prendi delle buche.
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

Innanzitutto Auguri a tutti.
Rieccomi dopo un pò di tempo di stasi durante il quale non ho avuto modo di partecipare o leggere le discussioni. Avrei bisogno di alcuni pareri, in quanto da qualche mese avverto un fastidioso rumore di rotolamento (uuuuuuu....)all'avantreno con l'auto in movimento. Fatto presente in assistenza alfa, il meccanico mi ha subito licenziato dicendomi che dovevo cambiare le ruote che sicuramente avrei risolto il problema (a volte sembra che non vengano pagati per intervenire). Le ruote sono nuove (10000Km) e questo rumore l'ho avvertivo anche con le ruote appena sostituite (prima non so xchè ho acquistato l'auto usata ed hanno cambiato le ruote prima della consegna) ma era più lieve. Il problema e che si sente a volte anche andando a 20Km/h, ma il max lo raggiunge intorno i 120 quindi a lungo diventa fastidioso viaggiando in autostrada. A me sembra provenire dal cambio, e credo siano i giunti andati o quanto meno asciutti. Qualcuno sa dirmi se è difficile ingrassare i giunti per provare a risolvere o se è capitato a voi potreste dirmi come avete risolto? Grazie e :decoccio:
ù

I casi a mio vedere sono due: cuscinetto o gomme. I rumori sono simili, se non hai preso botte direi le gomme comunque. Il chilometraggio non conta. A me le Pzero nero si sono scalinate sin dall'inizio e hanno fatto UUUUUUUUU finchè non le ho buttate
 
Rumore all'avantreno 156 1.9 M-Jet

Buongiorno ragazzi,con la mia Alfa 156 Sport wagon Mod.Sport con appena 23000 Km. da qualche giorno avverto un rumore proveniente dall'anteriore su dossi artificiali o anche quando freno o riparto come se fosse un rumore tipo "gnec gnec" sembra proveniente dagli ammortizzatori....la vettura e' un usato garantito quindi presumo che possano risolvere magari lubrificando o sostituendo dei gommini credo...sapete dirmi qualche informazione in piu' su questo problema...sembra quasi che la macchina abbia le artrosi!!!!
 
Re: Rumore tipo gnec gnec anteriore

sono i silent blok degli ammo da lubrificare...cavolo l'altro ieri ho visto una discussioni con immagini riferita alla 147 su questo problema...se cchi può essere che la trovi...penso sia proprio quello il tuo problema...
 
Re: Rumore tipo gnec gnec anteriore

Grazie mille Mauri...adesso vediamo espongo il problema in officina...cosi' magari so anche indirizzarli e non vado sprovveduto...grazie ancora. ;-)
 
Re: Rumore tipo gnec gnec anteriore

grazie Mauri...ho anche scaricato due schemini,visto che la vettura e' in garanzia se quando porto la macchina dal meccanico fanno finta di non capire glie li faccio vedere....speriamo che me lo passano in garanzia sto lavoretto.
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

ciao raga anche la mia lo fà... ma non capisco come mai solo quando c'è caldo? me lo sapete spiegare?:confused:
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

evvai :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
anche la mia inizia con questi rumori :mad::mad::mad: (c'ho fatto solo qualche traversino :smiley_029::smiley_029: )

raga costo approssimativo della barra + tiranti??

(trovato in un altra discussione :p sorry)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

anche la mia lo faceva ed era proprio il braccio oscillante me ne sono accorto dopo che gli ho cambiato TUTTO!!!!!!!!!!!!