Rumorosità dall'aggancio dello schienale posteriore - Alfa 156

KAPPAELLE

Alfista principiante
14 Maggio 2006
72
0
6
52
va
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
sw jtd 1900 giugiaro
La mia Alfa 156 sw jtd 1900 giugiaro si e' messa a fare un rumore fastidiosissimo nell 'interno dell'abiacolo.
Dopo una minuziosa ricerca ho individuato la provenienza.

Il fastidiosissimo proviene dallo schienale ( sdoppiato ) del sedile posteriore sul lato destro all' altezza dell 'aggancio e si sente quando l'auto va' in torsione .....
Ho provato di tutto ma non riesco ad eliminarlo ....
per non uscire pazzo sto' girando col lo schienale sganciato....per ora sembra l'unica soluzione .

Grazie per l'interessamento ..


Ciao a tutti
 
re: Alfa 156 - Rumorosità dall'aggancio dello schienale posteriore

hai provato a mettere uno spessore tra il sedile e la cappeliera?? in modo che il gancio del sedile resti tirato e lo schienalenon vibri
 
re: Alfa 156 - Rumorosità dall'aggancio dello schienale posteriore

Ciao! io ho questo problema di scricchiolio del sedile però da quello del lato guida..fa tipo contatto con il bracciolo e ad ogni movimento fa rumore... idee per sistemarlo? o meglio.. come smonto il bracciolo per poter lasciare un po' di aria tra lui e il sedile?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Rumorosità dall'aggancio dello schienale posteriore

Ho avuto questo problema e lo ho risolto alzando il bracciolo quasi a 90 gradi e sfilando un pochino il bracciolo stesso (è un impresa) molto duro... appena creato uno spiraglio ho spruzzato spray siliconico e poi pressato nuovamente bracciolo... per lo schienale invece ho stretto le viti dietro pannello e ricalibrato aggancio pannello (quello con viti tipo torx) questo succede quando non si accompagna il sedile ma lo si sbatte e si muovono un pò le guide.