Rumorosità motore al minimo

marcorossi600

Nuovo Alfista
11 Aprile 2013
5
0
1
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Buon giorno a tutti ho una 147 1.9jtd del 2001 con 159000 km da un Po al minimo è aumentata molto la rumorosità in più è poco stabile! Come porto il regime vicino hai mille giri però il motore gira liscio come un benzina qualcuno di voi a avuto un problema simile?? Grazie Marco

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
 
Che olio hai nel motore e da quanti chilometri?
 
Il suo selenia 10/40 avrà circa 7/8000 km di vita sembra più un rumore cupo magari dato dalla frizione che ancora originale o da qualcosa che vibra

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
 
Come olio motore per la 147 jtd, dovresti utilizzare l'olio 5w 40.
 
Fai un cambio olio e filtro con il selenia 5w30 p.e. E sicuramente il rumore sparirà


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il suo olio è il 10/40. Non è un multijet poi non penso sia un problema di olio ma più di qualche organo tipo volano o addirittura minimo molto basso sui 750 come del sale anche di 100 giri le vibrazioni spariscono ma non penso che qualcuno ha abbia toccato il minimo

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
 
Il suo olio è il 10/40. Non è un multijet poi non penso sia un problema di olio ma più di qualche organo tipo volano o addirittura minimo molto basso sui 750 come del sale anche di 100 giri le vibrazioni spariscono ma non penso che qualcuno ha abbia toccato il minimo

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

come regime è basso al minimo e ti rompe i gommini che reggono il motore così....lo ha fatto così da un giorno all'altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Onestamente non mi ricordo se il minimo prima era più altro ègià un paio di anni che il tagliando lo faccio io è un Po che il meccanico non ci mette mano idea mi sembra buona ora darò un occhiata hai supporti motore quelli sopra sembrano buoni ma non so quelli meno in vista

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk