rumorosità pompa benzina

Ciao..il rumore è strano..chissà sembra il motorino che perde
colpi (qualcosa di danneggiato all'interno, nel caso basta cambiarla)
oppure che è un po' intoppata da sporcizia e apre e chiude in
continuazione la valvola interna di sicurezza della pompa
(nel caso si sospetta filtro benzina a valle, spesa pochi euro,
o il serbatoio a monte che manda eventuale sporcizia,
però come sai smontarlo per risciaquarlo è uno spattimento,
di solito si affronta il lavoro solo se c'è qualche indizio chiaro
che sia necessario..)

In effetti un pompa di riserva con il cacciavite per cambiarla
al volo farebbe affrontare un viaggio più tranquilli,
poi dipende dall'uso che si fa dell'auto.

Ps.: bel colore quella 33, è l'azzurro metallizzato del 93-94,
(ora non ricordo ma aveva un nome tipo azzurro nuvola o simile)
o è un argento che nel video ha preso il riflesso azzurro dal cielo?

no bob, è un grigio metallizzato :) puoi vederla in tutto il suo splendore nella galleria a lei dedicata :)
quel rumore irregolare, come altre volte ho già detto, spunta fuori solo dopo che l'auto ha percorso qualche km in riserva piena. A rigor di logica direi anch'io ciò che afferma fradux, ossia la sporcizia, ma l'auto procede bene nel senso che le prestazioni non calano neanche con 1litro di benzina a bordo..
potrebbe questo escludere la presenza di sporcizia dentro?
 
no bob, è un grigio metallizzato :) puoi vederla in tutto il suo splendore nella galleria a lei dedicata :)
quel rumore irregolare, come altre volte ho già detto, spunta fuori solo dopo che l'auto ha percorso qualche km in riserva piena. A rigor di logica direi anch'io ciò che afferma fradux, ossia la sporcizia, ma l'auto procede bene nel senso che le prestazioni non calano neanche con 1litro di benzina a bordo..
potrebbe questo escludere la presenza di sporcizia dentro?
bhe magari il filtro benzina e' nuovo o comunque funziona ancora bene da riuscir a bloccare la sporcizia senza otturarsi ,
o semplicemente la pompa se ne sta andando e non riesce piu' a far la fatica di tirar dal fondo serbatoio la benzina....si dovrebbe tenere sempre sopra i 3/4 e passa la benzina proprio per non far sforzar la pompa....
 
..possibile (?) che la reticella/filtrino che sta a protezione
del tubo pescante nel serbatoio sia ricoperta di sporcizia,
specie la porzione più bassa e quando arrivi alla riserva la pompa
sforza (ma fa arrivare comunque abbastanza benzina al motore)..

..forse se usi poco l'auto non vale la pena smontare il serbatoio
e pulire finché basta non arrivare alla "riserva".. dipende dai
preventivi sulla mano d'opera, che possono essere molto varii..
..anche visto che invece i costi delle pompe di ricambio
ora sono più accessibili che una volta e anche se magari
la pompa durerà un po' meno del dovuto se lavora in condizioni
non ottimali, almeno la puoi cambiare da te senza l'aiuto
del ponte e del meccanico..
 
Ciao a tutti, se può essere utile nella mia son riuscito ad eliminare il problema di rumorosità mettendo nel serbatio circa 5 litri di miscela al 2%...
 
Ciao a tutti, se può essere utile nella mia son riuscito ad eliminare il problema di rumorosità mettendo nel serbatio circa 5 litri di miscela al 2%...
per miscela intendi olio motore?....se e' si va meglio nel disel come sistema , perche' come carburante e' piu olioso...secondo me nella benzina sporchi gli iniettori...e aumenti i fumi con tutto cio che ne comporta...
 
per miscela intendi olio motore?....se e' si va meglio nel disel come sistema , perche' come carburante e' piu olioso...secondo me nella benzina sporchi gli iniettori...e aumenti i fumi con tutto cio che ne comporta...

Concordo: l'olio lascia dei residui in camera e nel kat: io eviterei come la peste questa soluzione anche perchè essendo la benzina un solvente il risultato durerebbe poco; meglio cambiarla e tenersi l'originale di scorta in caso di emergenza...

Inviato dalla mia macchina a vapore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per miscela intendi olio motore?....se e' si va meglio nel disel come sistema , perche' come carburante e' piu olioso...secondo me nella benzina sporchi gli iniettori...e aumenti i fumi con tutto cio che ne comporta...

ciao a tutti, intendo olio per moto 2T