rumorosità avantreno e difficoltà a mantenere la traiettoria

mpiccino89

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
8
0
1
34
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve a tutti o da poco preso la mia 156 116 cv jtd...anche la mia ha rumori all'avantreno 1000 km dopo l'acquisto...so che ci sono discussioni in merito e le o già viste...però vorrei sapere è normale che delle volte la macchina è come se le ruote girassero da sole verso destra o sinistra e devo correggere sempre la traiettoria. premetto che io avevo una peugeot 106 senza servosterzo e potevo prendere anche milioni di buche ma sembrava un treno che tirava dritto....non so se sia un difetto del servosterzo o cos'altro visto che il meccanico non a riscontato quel problema perchè non lo fa spesso...per i rumori m'a detto che sono braccetti superiori barra stabilizzatrice e tiranti.... vi prego aiutatemi!!!!!!!!!
 
Ciao,
anche io ho preso da poco una 156 (2.4 150 cv SW) e ho gli stessi problemi, la rumorosità dell'avantreno se è come la mia è dovuta a dei gommini della barra stabilizzatrice che perdono elasticità,
il fatto che vada da sola a destra e sinistra è un problema del posteriore, mi hanno cambiato dei braccetti che avevano gioco e adesso va bene.
 
Ho il posteriore ballerino; non credo sia normale!!

:mad: Salve a tutti, come già fatto presente, posseggo una 156 Jtd 115CV berlina acquistata da circa un mese. Appena presa, faccio necessariamente ed urgentemente sostituire braccetto sup.sx ant, tirante ant.dx, gommini barra stab. ant e rifaccio l'equilibratura delle quattro gomme e la covergenza in quanto la ant. sx era molto chiusa. Il precedente proprietario, aveva fatto sostituire circa otto mesi addietro, i braccetti inferiori dx e sx. Tutto ciò, perchè dopo aver anche controllato la pressione degli pneumatici ( errata in quanto era per tutte le gomme 2.8 essendo delle 215/45/17 di cui due ant. Firestone e due post. Triangle Talon ) con asfalto bagnato, grande sottosterzo e posteriore "partito" . La prima volta che ho notato questo comportamento ero a pieno carico con la famiglia, la seconda volta con due passeggeri a bordo ed ancora oggi, da solo alla guida è come se il posteriore fosse completamente per i fatti suoi, scarico. La cosa mi preoccupa molto perchè sull'asciutto l'auto va discretamente bene nonostante capisco che la combinazione gomme ant e post non sia delle migliori così come gli ammortizzatori non saranno alla loro prima giovinezza ma, posso andare ad affrontare una spesa non indifferente per gomme e ammo senza avere alcuna certezza sul motivo per il quale "mi sto facendo le budella fradice" per capire come poter intervenire e risolvere il problema ?.
Vi prego, accetto tutti i pareri e consigli e più me ne darete e meglio sarà così potrò alla fine scegliere quello che più si adatterà alle mie esigenze.;) Grazie, attendo impaziente..............
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non credo sia un problema di posteriore...ora mi spiego meglio... se ad esempio trovo una picola buca o una strada un po dissestata sento che il volante resta dritto e sempre la stessa leggerezza ma le ruote come se incontranto un piccolo ostacolo girino per un attimo e poi correggo la traiettoria e tutto bene tornano dritte....mi fa un po paura il fatto di non sentire forza sul volante ma la macchina va via direttamente senza girare il volante...