Rumorosità bagagliaio alfa 159 sw

ROSLUPO

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2011
1
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16V
Ciao a tutti i cuori sportivi, sono nuovo e trovo molto speciale questo sito, complimenti a chi ha lavorato per renderlo tale.

Passo al mio problema, possiedo da circa un anno il mio "lupo bianco" 159 jtdm sw, :grinser005:, nessun problema, fino all'inizio di quest'inverno, infatti con l'arrivo del freddo dalla zona retro sono iniziati fastidiosi rumoretti che non si sopportano.
Dapprima ho cercato di capire da dove provenivano, non riuscendo nell'impresa, sono andato quindi in off. Alfa dove aimè non mi hanno risolto il problema.
I rumori da un analisi attenta sembrano pervenire dall'alloggiamento ruota di scorta, qualcuno di voi riesce ad aiutarmi,:confused:
A velocità più elevata, 130 Km/h, si avverte anche un rumore dalla bocchetta aria grande ubicata sulla parte superiore del cruscotto, anticipatamente ringrazio tutti.
 
ciao, credo che non hai postato nella giusta sezione, qui si parla di motori non di problemi dell'abitacolo...
detto questo, devi controllare, cacciavite alla mano,i serraggi della viteria delle plastiche che circondano il vano ruota...ricorda che col freddo, anche il piu piccolo rumoretto si accentua e diventa fastidiosissimo... oppure se sono presenti, sparse nel vano ruota, piccole viti mal serrate, e credimi che problemi del genere ne esistono su di queste vetture...
per la bocchetta dell'aria...beh non so dirti mi dispiace...