Rumorosità cambio At8 Super 200cv benzina

Buongiorno colleghi,
mi sono appena iscritto al club e spero di riuscire a risolvere un problema che mi si è presentato sulla mia giulia acquistata a giugno 2021 come km 0 ( ora ha 4500km) , già fuori garanzia poichè immatricolata aprile 2019. Il problema riguarda una rumorosità che si ha solamente quando il cambio passa dalla quarta alla quinta e marce sucessive. Non è sempre costante, a volte è un rumore fastidioso , mentre a volte lo si percepisce ma non è cosi fastidioso.
IN assistenza ALFA mi hanno detto che è il cambio , ma essendo fuori garanzia la spesa è veramente eccessiva , quindi mi hanno consigliato di portare la vettura presso un'officina che ripara solo cambi, a cui è agganciata la polizza di estensione garanzia che hò stipulato al momento dell'acquisto, e li ho avuto la prima sorpresa , stando al capomeccanico , NON E' UN PROBLEMA DEL CAMBIO.
Tenete presente che ho consegnato la macchina alla concessionaria dove l'hò acquistata in data 31-01-22 e a tutt'oggi sono senza macchina.
Proprio oggi ho scoperto che due o piu membri del club hanno avuto lo stesso problema , CHAZZ REINHOLD ( Lombardia ) e dvb7500 ( Veneto), potete dirmi per cortesia come e se avete risolto?
vi ringrazio in anticipo
Hai visto che sei nella sezione della Stelvio??
Fai spostare il post con il tasto Segnala in fondo a sinistra