rumorosita di cuscinetti in 5 6 marcia sulla mia alfa 159 1900 jtdm 16v

vicio75

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2011
1
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 mjt
salve ragazzi sono nuovo , ho anchio una alfa 159 1900 jtdm 16v sw mi sono accorto che sull'autostrasa quando inserisco la 5 oppure la 6 marcia sento un rumore di di cuscinetti usurati proveniente dal cambio, volevo sapere se qualcuno di voi è successo , e se cambiando olio del cambio oppure mettendo qualche additivo può andare via . vi ringrazio anticipatamente aspetto vostre notizie.
 
salve sono nuovo,diciamo che anche a me fa lo stesso difetto,anzi io aggiungo che tra 1500 e 2000 giri,ovvero tra la 5-6 come chiedo potenza la macchina si trasforma,sembra da rally.... portata in officina e il meccanico mi ha detto che può essere il volano( bi-massa )oppure il cuscinetto che sta nell'alberino della 5 marcia, qualcuno mi saprebbe dire cosa può essere??
 
Anche io avevo un Problema simile . Solo che stavo in Viaggio dalla Germania verso Napoli . conclusione : A Bologna si e macinato il Cambio .
La mia 159 , ha solo 50.000 km .
 
Per non aprire un'altra discussione scrivo qui.

Ho una 159 2.0 jtdm 170 cv, immatricolata agosto 2009, 75.000 km, presa usata.

Ho notato che soprattutto i 4 e 6 in rilascio tra i 2000 e 1800 giri si sente un fischio che proviene dalla zona motore, almeno mi pare, che cala di intensità con il ridursi della velocità e smette premendo la frizione.
Il mio meccanico ha detto che potrebbero essere i cuscinetti del cambio usurati.
Può essere ?
 
Ciao a tutti beh noto con dispiacere che questo problema al cambio ce l'abbiamo un po tutti. Io vi posso solo dire che il volano non centra nulla (io ho tutto il gruppo frizione nuovo) ma sono i cuscinetti e gli ingranaggi del cambio. A me faceva in 3 e 5 marcia...il mio meccanico ha sostituito completamente l'olio ed ha aggiunto un additivo specifico. Non l'ho piu sentito per 4 mesi ma ora sta riprendendo...è molto lieve ma c'è! Rimango sempre male quando penso che dopo soli 120000km una auto di 30000€ abbia tutti questi problemi seri...dopo altre 4 alfa la 159 mi ha profondamente deluso.
Buona giornata a tutti
 
Ragazzi devo darvi una brutta notizia...la mia alfa ha ripreso a fare gli stessi difetti che faceva prima del cambio d'olio. In piu ora mentre sono in terza e quarta a giri costanti sento il cambio grattare. Non so piu che fare con sta benedetta macchina mi sta solo dissanguando...scusate lo sfogo. Ciao a tutti
 
Ragazzi devo darvi una brutta notizia...la mia alfa ha ripreso a fare gli stessi difetti che faceva prima del cambio d'olio. In piu ora mentre sono in terza e quarta a giri costanti sento il cambio grattare. Non so piu che fare con sta benedetta macchina mi sta solo dissanguando...scusate lo sfogo. Ciao a tutti

Mi sa che devi tirar giu il cambio....

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe opportuno cambiare l'olio della trasmissione ogni 60.000 Km.
Prima di costosi interventi al cambio, hai fatto bene a cambiare l'olio.
Eventualmente puoi anche utilizzare un additivo specifico per cambi manuali


Autogold