Rumorosita e vibrazioni in trazione

Michele Piedim

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2009
1
0
1
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
18/02/2009
:decoccio:Salve a tutti ho una 156 SW del 2005 acquistata usata con 35.000 Km. nel 2007. Tutto bene per fortuna fino a poco tempo fa... tre mesi.
Partendo e marciando regolarmente fino ad usare la II° marcia tutto OK aumentando i giri in III°e IV° marcia inizia a vibrare la parte anteriore. In velocità con macchina carica a questo si aggiunge un fastidiosissimo rollio che aumenta con gli avvallamenti. Mettendo a folle il rollio e la vibrazione apariscono... Ho fatto controllare le ruote ed i cerchi , uno risulta legermente deformato ma secondo l'esperto alfa non determinerebbe il rumore. Bensi sarebbero le crociere che sono da ingrassare e/o sostituire. Leggendo nel forum ho visto che sono possibili anche problematiche ai semiasse. Cosa conviene fare...... Grazie .
:)
Michele

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,123
375
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Intanto prova a farle ingrassare anche se il fatto che smetta con il cambio in folle, mi fa pensare più ad un problema di volano e frizione che non ai semiassi...
ciao

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
29
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
sicuramente non è un problema di equilibratura o di cerchio deformato è sicuramente imputabile alla trasmissione o come dice pietro al gruppo frizione

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente