Ruota destra che si è bloccata improvvisamente in marcia

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,782
2,910
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Si, in effetti anch'io credo che c'entri molto la buca che ho preso qualche giorno fa. Comunque domani andrà in officina e vedremo cosa mi dirà il meccanico.
Tienici aggiornati..

David 78

Alfista principiante
2 Maggio 2008
214
13
26
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v s.w.
Problema risolto, erano i tubi freno. Sostituito anche l'olio dei freni che era nero. In diagnosi non ha dato nessuna anomalia all'abs.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,093
4,291
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Problema risolto, erano i tubi freno. Sostituito anche l'olio dei freni che era nero. In diagnosi non ha dato nessuna anomalia all'abs.

Capita spesso... bisognrebbe che il legislatore imponesse una sostituzione temporale, oltre i 10 anni sono tutti a rischio.

• Like
Reactions: Antonio156alfa

David 78

Alfista principiante
2 Maggio 2008
214
13
26
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v s.w.
Si, in effetti non avevo mai sostituito i tubi fino adesso

David 78

Alfista principiante
2 Maggio 2008
214
13
26
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v s.w.
..e quanti km ha percorso la tua 156 senza mai cambiare ne il liquido freni ne tubi freni???
A dire il vero non saprei, un paio di mesi fa feci sostituire dischi e pastiglie, solitamente lo faccio ogni 30000 km. Però l'olio nei freni non ricordo l'ultima volta che lo feci sostituire. Adesso comunque per fortuna problema risolto

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente