Ruota di scorta "normale" per Giulietta?

Darkstone89

Nuovo Alfista
9 Settembre 2012
16
0
1
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1,6
raga una semplice domanda, io ho nel vano del baule il Kit riparazione Fix&G[FONT=ArimoRegular, Arial, Helvetica, sans-serif]o, potrei sostituirlo e inserire una gomma con cerchio da 17?...[/FONT]
 
re: Ruota di scorta "normale" per Giulietta

Non starebbe nel pozzetto predisposto, fatto per ospitare il ruotino...
 
ho lo stesso problema..ho il kit fix & go ma vorrei comprare un ruotino (di quelli che entrano nell'alloggiamento del cofano). Da libretto le misure previste (ho cerchi da 16") sono:
Pneumatico T135/70 R 16
cerchio 4B * 16 ET 22.
Ho letto che per la mia giuly sono compatibili anche le ruote (e di conseguenza anche il ruotino di scorta presumo) della 159.

Vorrei provare allo sfascio se trovo qualche ruotino di scorta del genere..che altre misure devo verificare affinchè la ruota sia compatibile con quella della mia giuly?

Ultimo quesito a chi avrà la pazienza di rispondermi..come crick (e in generale come kit di scorta) potrei utilizzare quello di una vecchia lancia y che devo buttare? L'unico mio dubbio sorge perchè su quest'ultimo crick ho letto portata 800 kg, mentre la mia giuly ne pesa molti di più..posso stare tranquillo?
 
Re: Ruota di scorta "normale" per Giulietta?

se la risposta fosse questa (copiata da altro post)..qualcuno mi potrebbe spiegare cosa vogliono dire questi codici?

attacco (P.C.D.) 5 (fori) x 110 (interasse)
16''
Sportivi
Di serie su allestimento Distinctive

Optional: 432 - Codice: 156093263
Canale 7 - ET: 41

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

se la risposta fosse questa (copiata da altro post)..qualcuno mi potrebbe spiegare cosa vogliono dire questi codici?

attacco (P.C.D.) 5 (fori) x 110 (interasse)
16''
Sportivi
Di serie su allestimento Distinctive

Optional: 432 - Codice: 156093263
Canale 7 - ET: 41

Ma quanto costerebbe un ruotino di scorta del genere.. originale?
 
Aldobagno, riferito al post 3: se prendi il ruotino prendi anche la vaschetta portautensili con la dotazione di chiavi e cric, ok quella della 159.La portata di 800 kg è sufficiente , devi alzare solo una parte della macchina ,non tutta!!!
Riferito al post 4: sono le specifiche del cerchio da 16' sportivo , problema: non entra nel pozzetto ,resta sollevato il rivestimento e rende problematico il carico del cofano.:decoccio:
 
Aldobagno, riferito al post 3: se prendi il ruotino prendi anche la vaschetta portautensili con la dotazione di chiavi e cric, ok quella della 159.La portata di 800 kg è sufficiente , devi alzare solo una parte della macchina ,non tutta!!!
Riferito al post 4: sono le specifiche del cerchio da 16' sportivo , problema: non entra nel pozzetto ,resta sollevato il rivestimento e rende problematico il carico del cofano.:decoccio:
ma scusate anche se prendo il ruotino con cerchio 4b *16 ET22 (pneumatico 135/70 r 16) non entra bene nell'alloggiamento?? Il primo post è riferito ad un cerchio da 17 e si diceva che nn si chiudeva bene il pianale..questo succede anche con un cerchio delle dimensioni che ho riportato?
 
Naturalmente se prendi il ruotino, 135/70/16, entra bene, essendo la dimensione del pozzetto studiata per quella misura. Il fatto è che la profondità del pozzetto è fatta per il ruotino di dimensioni ridotte rispetto alla gommatura ammessa sulla vettura. Questione di spessore e non di diametro.

Sent from my iPhone using Tapatalk
 
scusate visto il prezzo della ruota di scorta alfa ho deciso di virare su nuovo cerchio in ferro sul quale metterò un pneumatico quasi usurato che sto sostituendo..un dubbio mi assale però. .le ruote hanno un senso di marcia..alcune possono andare su ruote dx altre su sx..se.metto come ruota di scorta una ruota del genere es dx..è indifferente poi se la dovessi usare al posto di una ruota sx?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per sicurezza leggi sul lato della gomma : se direzionale trovi una freccia indicante il senso di rotazione ; se asimmetrica trovi scritto lato esterno. Comunque una gomma quasi usurata usata come scorta non ha rilevanza il montaggio tanto dovrai usarla solo lo stretto necessario alla riparazione della gomma bucata .E comunque ti permette una velocità ben superiore a quelle permessa dal ruotino.