Ruota normale al posto del ruotino?

alfa-sud

Alfista principiante
8 Agosto 2008
37
0
6
36
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
ragazzi per favore mi dite se a posta del ruotino di scorta posso metterci un pneumatico di misura maggiore tipo una 195/60/15 siccome ho la 205 sotto in caso mi trovo in viaggio non devo montare il ruotino per una percorrenza limitata grazie:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: bagagliaio

ti uscirebbe fuori dalla sagoma del pianale. dovresti montare dei rialzi per uniformare il piano.
 
Re: bagagliaio

si ragazzi...qui le concessonarie ci prendono per i fondelli...
io ho i 17 ed ho il ruotino da 15....non ho parole!
questo vale per tutte le case, dovrebbero fare in modo che ci stia un 5 cerchio uguale agli altri!
i soldi con cui paghiamo, sono buoni!!
 
Re: bagagliaio

si ragazzi...qui le concessonarie ci prendono per i fondelli...
io ho i 17 ed ho il ruotino da 15....non ho parole!
questo vale per tutte le case, dovrebbero fare in modo che ci stia un 5 cerchio uguale agli altri!
i soldi con cui paghiamo, sono buoni!!
Anch'io ho messo il cerchio di misura normale eliminando il ruotino :)
E' storto ma sempre meglio che il ruotino che visto il listino cmq fanno pagare 45 euri!!!
 
Re: bagagliaio

Ok, sono d'accordo per la ruota di dimensione giusta, ma non credo che la Stradale ad un controllo reagirebbe bene vedendo 3 205 e 1 195... Il ruotino è omologato ai termini di legge, mentre pneumatici diversi sono proibiti dal codice della strada... Quindi non so, io preferisco raggiungere il gommista con il ruotino e non rischiare...
 
Re: bagagliaio

Anche io dell'idea di portarmi dietro la ruota di dimensioni normali, anche perche' mi e' toccato stare un week end col ruotino, risultato la macchina mi toccava da tutte le parti poiche' ce l'ho assettata, e andavo tutto storto!
 
Re: bagagliaio

Molto meglio un cerchio uguale a quelli che si montano con gommatura identica un paio di gommini e il pianale del bagagliaio si uniforma.
Il ruotino è una bella pirlata secondo me l auto è molto sqilibrata in tutte li situazioni, in una situazione di pericolo beh non oso immaginare l abs cosa fara sul bagnato con una gomma da 215r17 e una 155r14 con marca di gomma sconosciuta
 
Re: bagagliaio

si per l'abs sono d'accordo con te Alex, piu che altro a me entrava sempre il controllo della trazione!poiche' non sentiva aderenza per niente sul ruotino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L asr va disattivato quando si monta il ruotino c' è pure sul manuale uso e manutenzione dipende dal fatto che come giustamente hai detto tu questo non ha aderenza come il pneomatico normale, poi scometto che cambiera pure diametro e circonferenza :D.
E poi l asr è inutile taglia potenza e basta meglio disattivarlo l asr dovrebbe essere nel piede destro come pure l abs di serie per ogni Alfista ahaha:)