Ruotino di scorta alternativo a kit gonfiaggio

weneto

Alfista Megalomane
29 Maggio 2017
1,880
1,919
174
44
Saluzzo
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjtd 210 cv Q4 Exclusive
Altre Auto
Volvo XC60 D5 Awd
Eh, già, nella foga di finalizzare l'acquisto di una vettura di cui mi sono innamorato in pronta consegna (cmq nuova, non km zero), ho scoperto di avere il kit di gonfiaggio solo a casa, mentre me la coccolavo.

Sapete se è possibile già trovare ruotino e cric aftermarket?
Credo che come accessorio originale abbia dei costi a dir poco proibitivi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti consiglio le runflat al cambio gomme
 
Già sperimentate (ed odiate) con Bmw.

Se poi mi capita di danneggiare, oltre che bucare, la gomma, rimango dove sono.

Preferirei, come ho fatto per l'XC, trovare ruotino e cric.
 
Grazie.

Magari come suggerisci tu aspetto un po' per vedere se escono alternative collaudate, nel frattempo se trovo qualcosa di interessante corro a segnalarlo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
C'è una differenza enorme tra Giulia con runflat e BMW. Io con Giulia non mi accorgo di averle. Conosco bene la differenza perché spesso sono nella BMW di un mio amico con le runflat
 
Io con la Bmw le ho odiate dal primo chilometro, e le ho sostituite dopo poco più di 1000...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Paguro
Cercando in internet...
Kit ruotino di scorta compatibile Nuova Alfa Romeo Stelvio (949) 2017>

Ma chissa' com'e' la qualita'... forse e' presto per trovare alternative testate...

ebay: Ruota di Scorta ALFA ROMEO STELVIO (949) Dal 2017 in Poi - Misura (155/85-18)
Ho preso proprio questo su Ebay e la qualità è ottima ho provato anche a smontare le plastiche interne sotto al vano di appoggio nel bagagliaio dov'è alloggiato il kit di gonfiaggio ma purtroppo non entra a causa della batteria, quindi unica alternativa è tenerlo nel suo borsone
 
  • Like
Reactions: Myst
Ho preso proprio questo su Ebay e la qualità è ottima ho provato anche a smontare le plastiche interne sotto al vano di appoggio nel bagagliaio dov'è alloggiato il kit di gonfiaggio ma purtroppo non entra a causa della batteria, quindi unica alternativa è tenerlo nel suo borsone
Cavolo, ma se prendo il kit originale dove lo mettono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cavolo, ma se prendo il kit originale dove lo mettono?
Avevo pensato anche io al kit originale ma onestamente visto che le vacanze si avvicinano ho preferito prendere questo e stare tranquillo...onestamente non so come è fatto quello originale, ma non credo che costi poco visto che oltre al ruotino è tutto il resto bisogna anche cambiare la vasca in polistirolo per mettere quella con il ruotino...