Ruotino di scorta alternativo a kit gonfiaggio

per esperienza personale di maggio, il ruotino è sgonfio, e c'è un compressore per gonfiarlo una volta montato. mi si era aperta la spalla della ruota nuova su un marciapiede. senza avrei dovuto chiamare il carro attrezzi ed ero a 50km da casa. una volta tolto il ruotino e sgonfiato, riprende la posizione originale e lo si reinfila nel bagagliaio.
 
Eh, già, nella foga di finalizzare l'acquisto di una vettura di cui mi sono innamorato in pronta consegna (cmq nuova, non km zero), ho scoperto di avere il kit di gonfiaggio solo a casa, mentre me la coccolavo.

Sapete se è possibile già trovare ruotino e cric aftermarket?
Credo che come accessorio originale abbia dei costi a dir poco proibitivi...
Ho lo stesso problema ma ho trovato la gomma originale peccato che non riesco a trovare la sede i polistirolo per alloggiarla
 
avendo kit e volendo prendere ruotino è possibile levare tutto la sede per il kit per poter mettere il ruotino?
 
Eh, già, nella foga di finalizzare l'acquisto di una vettura di cui mi sono innamorato in pronta consegna (cmq nuova, non km zero), ho scoperto di avere il kit di gonfiaggio solo a casa, mentre me la coccolavo.

Sapete se è possibile già trovare ruotino e cric aftermarket?
Credo che come accessorio originale abbia dei costi a dir poco proibitivi...
Ciao io l'ho trovato su ebay, ma il problema vero è l'alloggiamento della ruota. Il suo incavo di polistirolo costa circa 200 euro + manodopera, altrimenti come me, ti tieni nel vano di carico la ruota
 
Visualizza allegato 145186

ecco come ho risolto, togliendo il pezzo in similpolistirolo sotto al vano il ruotino entra perfettamente inserendo anche il crick e la chiave per i bulloni :)
Ciao, quello che hai messo in foto mi sembra un ruotino che rimane sempre gonfio, quindi non è quello originale che si sgonfia per occupare meno spazio, corretto ? Che misura ha di pneumatico il tuo ? Grazie
 
Qualcuno sa se possibile montare come ruotino scorta ruota per jepp renagate 210/60 R17. I fori sono gli stessi cioè 110x5 però cambia offset Et 34 per stelvio e Et 40 per renagate. Consigli da esperti grazie.
 
Visualizza allegato 145186

ecco come ho risolto, togliendo il pezzo in similpolistirolo sotto al vano il ruotino entra perfettamente inserendo anche il crick e la chiave per i bulloni :)
Ciao, volevo sapere se hai avuto problemi a posizionare il ruotino per la presenza della batteria. Inoltre, per favore mi sai dire marca e dimensioni del ruotino? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno mi puo' confermare?
Ciao, hai poi preso il ruotino? Se si, sei riuscito a posizionarlo? Monti i cerchi da 20? Che misura ha il ruotino? Ciao grazie mille in anticipo.