Ruotino di scorta alternativo a kit gonfiaggio

Ieri purtroppo sulla ss7 a circa 100 Km da Napoli, mi si è bucata la ruota , e all'improvviso mi sono ritrovato con il cerchione quasi sull'asfalto : Che Paura !!
Monto le 20 pollici ed ho una Stelvio 210 cv diesel con ruotino di scorta. Chiamo l'assistenza stradale Unipolsai e dopo circa mezz'ora arriva il carro attrezzi ; la gomma non c'era più cioè devastata. La cosa che mi ha stupito è che il tizio dell'assistenza stradale , escludeva in maniera categorica la possibilità di montare il ruotino ,preso come optional a 290 euri , in quanto il ruotino non è adatto ad auto con trazione integrale ed affermando che se montato con il ruotino ci avrei fatto circa 15 km in quanto è un semplice palliativo per arrivare all'officina più vicina. A questo punto mi propone di andare da un suo gommista che per 260 euro , mi avrebbe montato la ruota originale nuova ; avrei dovuto lasciare lì l'auto per poi tornare oggi a ritirarla. Ovviamente mi rifiuto e gli chiedo di portarmi a Napoli : costo dell'operazione perché fuori competenza 150 euro.
Tralasciando il fattore economico tutto puzzava di bruciato . Secondo voi ha mentito sulla percorrenza del ruotino che avrebbe dovuto percorrere circa 100 Km chiaramente anche a 60 all'ora , perché se cosi fosse a che cavolo serve sto benedetto ruotino ???
Allora facendo due calcoli 260,00 la ruota + viaggio di ritorno Avellino - Napoli + traghetto per Ischia + il giorno successivo traghetto Ischia per Napoli + Viaggio Napoli - Avellino per ritirare l'auto + mezza giornata minima di lavoro perso ; secondo me si và ben oltre i 450 euro che ho speso , senza calcolare lo stress di andare e tornare da Ischia , anche se avrei potuto optare per dormire a Napoli da mio fratello , ma comunque la mezza giornata di lavoro è persa , oltre al fatto che la mia Stelvio sarebbe rimasta ad Avellino , onestamente non mi fidavo lasciarla sola
Questo è il mio pensiero .
 
Allora facendo due calcoli 260,00 la ruota + viaggio di ritorno Avellino - Napoli + traghetto per Ischia + il giorno successivo traghetto Ischia per Napoli + Viaggio Napoli - Avellino per ritirare l'auto + mezza giornata minima di lavoro perso ; secondo me si và ben oltre i 450 euro che ho speso , senza calcolare lo stress di andare e tornare da Ischia , anche se avrei potuto optare per dormire a Napoli da mio fratello , ma comunque la mezza giornata di lavoro è persa , oltre al fatto che la mia Stelvio sarebbe rimasta ad Avellino , onestamente non mi fidavo lasciarla sola
Questo è il mio pensiero .

Temevi soffrisse di solitudine? :D
 
  • Like
Reactions: nuni
Innanzitutto grazie a voi tutti per la tempestività delle v/s risposte , ma non riesco ancora a capire se andando a 50KM/H si potevano percorrere con il ruotino i circa 100 km per arrivare a Napoli
Grazie per tutto e sempre
Certo, tranquillamente!
 
  • Like
Reactions: nuni
Quello che non ho capito è perché la gomma andava sostituita, una foratura si ripara con 5 o 10 euro al massimo....
 
Temevi soffrisse di solitudine? :D
Ottimo pensiero che accolgo a braccia aperte , queste sono cose che fanno tirare su il morale ; lo dico perché ho gradito la tua risposta in maniera positiva. I problemi della vita sono ben altri che una auto lasciata sola da qualche parte
 
  • Like
Reactions: weneto
Quello che non ho capito è perché la gomma andava sostituita, una foratura si ripara con 5 o 10 euro al massimo....
Non si tratta di una semplice foratura , ma di uno sfaldamento completo della gomma con l'angoscia del ruotino ; insomma sono entrato nel panico più totale ed ho chiamato il soccorso stradale
 
Non si tratta di una semplice foratura , ma di uno sfaldamento completo della gomma con l'angoscia del ruotino ; insomma sono entrato nel panico più totale ed ho chiamato il soccorso stradale
Allora era una gomma difettata e te la devono cambiare in garanzia....
 
  • Like
Reactions: Campu e Nicola6892
Buongiorno,
ho chiesto per la ruota di scorta alla FCA...prezzo 780€....stanno fuori!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no, non sono fuori....sono LADRONI!
da MOPAR mi pare fosse 250€.
Che non è un lavoro da artigianato che la fa solo per me è di fabbrica...se la ruota va nell'auto o all'autoricambi a loro non cambia nulla.
Sicuramente con quel prezzo non le venderanno mai!
Sto preparando una tattica...
hahaahahaha
 
  • Like
Reactions: Sandro G.