Ruotino di scorta alternativo a kit gonfiaggio

Acquistata mercoledì con ruotino abbandonando odioso kit gonfiaggio che serve x metà......................se tagli la gomma come capitato a mio cugino,resti lì sul posto in attesa del carro attrezzi,comunque come accessorio in fase di acquisto il kit ruotino costa 290 euro............aftermarket mi sembra di aver visto in rete qualche cosa ma il costo è similare.
 
Acquistata mercoledì con ruotino abbandonando odioso kit gonfiaggio che serve x metà......................se tagli la gomma come capitato a mio cugino,resti lì sul posto in attesa del carro attrezzi,comunque come accessorio in fase di acquisto il kit ruotino costa 290 euro............aftermarket mi sembra di aver visto in rete qualche cosa ma il costo è similare.
Il problema è, se lo acquisto aftermarket, come nel mio caso, riesco a piazzarmelo sotto al pianale del bagagliaio, o devo lasciarlo in giro?
 
Il problema è, se lo acquisto aftermarket, come nel mio caso, riesco a piazzarmelo sotto al pianale del bagagliaio, o devo lasciarlo in giro?
azzzzzzzzz non ti sò dire,prova a cercare in rete per capire se viene fornito anche alloggiamento poliuretano espanso o pvc rigido?
 
Ti consiglio di recarti da un falegname con attributi e farti fare a misura struttura alloggiamento sotto pianale usando materiale leggero e ben rifinito poi se sei pignolo lo porti in laccatura e lo fai rifinire oppure dai una pennellata di fondo e lo rifinisci con bomboletta nera (x me è facile dirtelo,lo faccio di mestiere per cui la vedo di una semplicità disarmante);altrimenti devi fare un stampo e controstampo per poter fare una struttura in resina ma la vedo più complessa e costosa, a meno che ci siano altri utenti che aderiscano all'iniziativa.................in questo modo potreste dividervi il costo dello stampo.
Resto dell'idea che la più semplice è realizzarlo in legno leggero (multistrati rosatello) e rifinirlo.
 
Acquistata mercoledì con ruotino abbandonando odioso kit gonfiaggio che serve x metà......................se tagli la gomma come capitato a mio cugino,resti lì sul posto in attesa del carro attrezzi,comunque come accessorio in fase di acquisto il kit ruotino costa 290 euro............aftermarket mi sembra di aver visto in rete qualche cosa ma il costo è similare.

purtroppo a me a maggio è successo.
appena montati i cerchi nuovi sulle ruote con 700km, esco dal parcheggio dell'ospedale e becco il marciapiede...
morale, spalla ruota tagliata. mi sposto su uno spiazzo, cerco di capire come montare il ruotino ( non ci sono spiegazioni a bordo) gonfio il tutto, imposto il limite massimo di velocità a 75km/h ed in autostrada mi faccio il tragitto fino al gommista dove mi mette uno pneumatico nuovo....
 

Allegati

  • 20180505_095620.jpg
    20180505_095620.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 911
purtroppo a me a maggio è successo.
appena montati i cerchi nuovi sulle ruote con 700km, esco dal parcheggio dell'ospedale e becco il marciapiede...
morale, spalla ruota tagliata. mi sposto su uno spiazzo, cerco di capire come montare il ruotino ( non ci sono spiegazioni a bordo) gonfio il tutto, imposto il limite massimo di velocità a 75km/h ed in autostrada mi faccio il tragitto fino al gommista dove mi mette uno pneumatico nuovo....

ma sono i cerchi della quadrifoglio quelli in foto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno ha capito se sia possibile installare il kit originale completo su una vettura nata senza?