Salta il Tappo Dell'Olio - vapori olio

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da atimia, 27 Giugno 2012.

  1. Come da oggetto poco tempo fa ho aperto il cofano perchè sentivo puzza di olio bruciato e non c'era più il tappo, ho ricomprato il tappo e l'ho rimesso dopo un paio di mesi stamattina stessa cosa tappo sparito ...

    Vi è mai accaduto? Sapete da cosa può dipendere?
     
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    dubbio se sistemare Alfa 145 1.7 16v distribuzione saltata 16v piegate. :-( Boxer Iniezione 25 Febbraio 2014

  3. re: Salta il Tappo Dell'Olio - vapori olio

    controlla che entrambe le filettature siano del giusto spessore e dopo di che, controlla che tutti gli sfiati siano ok...probabile che qualche sfiato sia otturato e che la troppa pressione causi la rottura del tappo.
     
  4. re: Salta il Tappo Dell'Olio - vapori olio

    Grazie! Speriamo bene!
     
  5. re: Salta il Tappo Dell'Olio - vapori olio

    Il "salto" del tappo è provocato dalla sovrapressione interna del motore dovuta a volte da un intasamento del ricircolo dei gas di sfiato, come correttamente prospettato da Montreal86 altre volte può dipendere da un motore logoro con compressioni scarse e consumi d'olio elevati.

    Come stai a consumo d'olio? Fumo allo scarico?


    :decoccio:
     
  6. re: Salta il Tappo Dell'Olio - vapori olio

    Decatantore dei vapori olio da controllare, infatti serve per scaricare in aspirazione la sovapressione che si creerebbe nel monoblocco e sopratutto alle testate dove le giude valvole sfogano nel copripunterie
     
  7. quoto, vapori dal coperchio valvole che non riescono ad immettersi nel condotto aspirazione
     
  8. salve a tutti parlando dello sfiato dell'olio io ho una leggere sudorazione provenire dall'innesto tra il copri punterie e la parte di plastica dove uscirano i vapori,vorrei chiedere se posso sortituire quell'oring con della parta siliconica nera.....grazie