Saltellamento all’avantreno

Davide 1975

Nuovo Alfista
12 Agosto 2017
20
18
4
Roma
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
Altre Auto
Fiat stilo 1.9 multijet
Ciao a tutti nn so se qualcuno ha avuto un problema simile è da qualche settimana che la mia 159 2.4 ha uno strano difetto . Ha praticamente gli stessi sintomi di quando hai un semiasse andato con quel classico saltellare dell’ avantreno con l’unica differenza che i semiassi sono stati cambiati circa tre mesi fa perché avevo quello destro rotto però questo saltellare avviene solo quando sono in autostrada e supero i 120 km orari insieme a questo ha cominciato a fare un rumore in folle come se avessi il volano o qualcosa nel cambio che a preso gioco creando un rumore di ferroso .pero come premo il pedale della frizione sparisce e riprende a farlo come lo lascio .pero quando cammino La frizione nn mi da nessun strano fastidio se nn una leggera vibrazione sul pedale se ci tengo il piede sopra .il meccanico mi ha detto che è sicuramente il volano che sta lasciandomi e che in velocità crea quei saltellamenti che poi si trasmettono alle ruote .E mai successo a qualcuno di voi ? Avete mai avuto un problema simile ? Fatemi sapere grazie a tutti .
 
Ciao,.... anche secondo me dalla tua descrizione sembrerebbe il volano.
Quanti km hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera di km ne ha 176000 però il vecchio proprietario mi aveva detto che aveva fatto la frizione a 130000 infatti fino ad ora è sempre andata bene . Sicuramente la rottura è stata causata dal fatto che qualche lavoretto gli è stato fatto e quindi ora c’è qualche cavallo in più che La frizione di serie nn è riuscita a sostenere .solo che nn mi è mai accaduto prima che un volano creasse gli stessi sintomi di un semiasse rotto quindi per questo nn ho creduto a quello che mi ha detto il meccanico .