Saluto tra alfisti

fraragna84

Alfista Intermedio
30 Luglio 2018
180
140
44
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 120 CV
Buonasera a tutti quanti,
Volevo sapere se esiste un saluto tra alfisti per riconoscersi in giro per strada, un pò come i motociclisti che si salutano facendo cenno con le due dita della mano..
Sarebbe carino iniziare a lanciare questa moda almeno tra noi per strada :D
 
Sarebbe molto carino lanciare questa moda :D bisogna sentire dai moderatori come poter fare un sondaggio o se esiste già
 
Qui in svizzera spesso ci si sfanala e si alza la mano in segno di saluto, più di una volta incontrando chi guidava alfa in questi anni a me e’ capitato, non tantissime volte però mi è capitato, stessa cosa in Italia e Svizzera ai tempi e oggi con abarth.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Qui in svizzera spesso ci si sfanala e si alza la mano in segno di saluto, più di una volta incontrando chi guidava alfa in questi anni a me e’ capitato, non tantissime volte però mi è capitato, stessa cosa in Italia e Svizzera ai tempi e oggi con abarth.
In svizzera si alza l'indice della mano sinistra senza lasciare la presa del volante....su alcune auto potrebbe risultare poco visibile ma su mezzi pesanti e furgoni vi garantisco che funziona....
In alternativa c'è la manina a molla che fa ciao ciao da appiccicare sul cruscotto
 
In svizzera si alza l'indice della mano sinistra senza lasciare la presa del volante....su alcune auto potrebbe risultare poco visibile ma su mezzi pesanti e furgoni vi garantisco che funziona....
In alternativa c'è la manina a molla che fa ciao ciao da appiccicare sul cruscotto

Indice alzato a velocità da super crociera però, perché potresti confonderlo con il dito medio :D

Bo cmq per mia esperienza a me più volte è capitato come ho detto prima
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Indice alzato a velocità da super crociera però, perché potresti confonderlo con il dito medio :D

Bo cmq per mia esperienza a me più volte è capitato come ho detto prima
Io non ho mai visto,in svizzera,qualcuno alzare il dito medio....
Peró la manina da camionista è un'ottima idea,no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facciamo un saluto da alfisti per riconoscerci tra di noi e lanciarlo a tutto il popolo Alfa.. @J.Kay è possibile creare un sondaggio o sapere se in questo forum esiste già un saluto?!
 
  • Like
Reactions: Simone Reali