Saluto tra alfisti

Muahauahuaah già mi immagino km di coda in autostrada perché un alfista sorpassandone un altro gli fa le 4 frecce per salutarlo e via tutti a frenare :D :D



Anche qui già mi vedo gente che pensa di avere il finestrino aperto e si frattura mani braccia polsi o sfascia il vetro :D sarò catastrofista ma sto ridendo da solo

Vabbè pensa positivo.. Ci si ritrova tutti al pronto soccorso ahahahah cit. "Ah ma eri tu che hai cercato di salutarmi!" :D
 
Per evitare le 4 frecce che in effetti potrebbero essere interpretate come un segnale di pericolo, si potrebbe fare una "frecciata" a sinistra e una a destra.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eviterei qualsiasi cosa che sia in contrasto con il cds : come l'uso degli indicatori di direzione e dei fari.
 
Il saluto alfista con sfanalata mi sembrava di ricordare che fosse prescritto in un decalogo di qualche tempo fa....solo che è uguale a quello degli Hondisti [emoji848][emoji848]

Edit: ecco il decalogo. Non parla di sfanalata come ricordavo ma credo sia implicito

Lavare e curare l'auto almeno una volta a settimana o per lo meno appena possibile, il vostro gioiello DEVE brillare;
Partecipare a tutti i raduni nel raggio di 100 Km, non siamo soli ed è importante aggregarsi alla "tribù" Alfista;
Essere perennemente informati sul mondo Alfa Romeo, altrimenti come potrete fronteggiare gli "antagonisti vaggari"?;
Fare il saluto Alfista, come nel mondo dei motociclisti. Peccato sia una pratica non diffusa ovunque;
Umiliare i cruccofili italioti, ma solo dove permesso ed in piena sicurezza, magari in pista! Importante non mettersi contro una 911 con una MiTo, lì non basta solo la passione!;
Spendere 1000 Euro di gomme ogni 2 anni, per qualche legge fisica chi possiede un'Alfa butta un treno di gomme ogni anno (chissà perchè!);
Difendere a spada tratta il marchio, sappiamo tutti quanti sono i detrattori del prodotto italiano, è importante invece difendere il marchio e di conseguenza aiutare l'economia italiana;
Essere indecisi tra passare un weekend in pista con l'Alfa o a letto con la tua ragazza, tranquillo non sei il primo ne l'ultimo, ma non dirlo alla tua metà!;
Quando ti sposerai, la tua auto nuziale sarà un'Alfa, la Mercedes è da funerali, con una BMW probabilmente ti si romperà la turbina nel tragitto chiesa-ristorante. E poi l'Alfa è la tua Fede;
Alla faccia dei punti precedenti, ricorda che puoi essere Alfista anche senza Alfa, e chi ha un'Alfa può non essere Alfista. E la passione che conta!
 
Da anni a chi sarà capitato di vedere una 145 grigio canna di fucile e una 156 blu si sarà visto un singolo colpo d'abbaglio a chi mi avrà incontrato in senso opposto e singola accensione (un solo lampeggio) delle 4 frecce... Specialmente in autostrada In fase di sorpasso in manovra sfilata elegante non aggressiva non arrogante... La malizia viene fuori solo con i bidoni wagen specialmente quelli che si atteggiano e non sanno andare in giro..
 
La sfanalata la eviterei proprio perché è segnale universalmente conosciuto come "attenzione autovelox o polizia " (anche se mi pare sia vietato).
 
Infatti l'uso improprio dei mezzi di illuminazione è vietato dal CDS.
Dato che me ne sono beccata una un paio di anni fa riporto i riferimenti:
  • l'articolo 153, comma 11, CDS, sanziona, con sanzione amministrativa pecuniaria, chiunque usa impropriamente i dispositivi di segnalazione luminosa.
  • la stessa norma che regola il corretto uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore è l'articolo 153, CDS, prevede che: È consentito l'uso intermittente dei proiettori di profondità per dare avvertimenti utili al fine di evitare incidenti e per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare. Tale uso è consentito durante la circolazione notturna e diurna e, in deroga al comma 1, anche all'interno dei centri abitati”
 
Da motociclista ho sempre usato le due dita (anche se ultimamente le risposte al saluto sono sempre meno e se mi capita di essere in macchina con il finestrino abbassato e la mano fuori mi scappa anche li).
Purtroppo qualcosa di visibile e "in regola" lo vedo complicato...
 
Beh io il braccio fuori dal finestrino per il saluto non lo vedo come niente di illegale..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da motociclista ho sempre usato le due dita (anche se ultimamente le risposte al saluto sono sempre meno e se mi capita di essere in macchina con il finestrino abbassato e la mano fuori mi scappa anche li).
Purtroppo qualcosa di visibile e "in regola" lo vedo complicato...

Io in moto sempre due dira e sfanalata, una volta anche a dei carabinieri in moto che mi hanno risposto con le due dita :D.

E se facessimo le due dita anche noi? Mano a centro volante con le due dita rivolte verso l’alto?
Tipo così, col polso ad altezza volante
TTf5Hh

Risultato della ricerca immagini di Google per https://thumbs.dreamstime.com/b/mano-dell-uomo-che-mostra-due-dita-gesto-di-numero-due-50674446.jpg
 
  • Like
Reactions: Diego72