Salve a tutti

daner

Nuovo Alfista
5 Giugno 2016
24
7
4
55
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 multijet
Sono Daniele di Biella e ho acquistato una alfa mito usata qualche tempo fà (appena riesco carico una foto), è del 2008 e ha i fari xenon. Qualcuno mi sà dire se possano essere fuori norma? Intendo dire se vi risulta che su queste MiTo potessero esserci fari xenon di serie o no.. Mi stà venendo questo dubbio.
 
Ultima modifica:
Tutto regolare erano già di serie.

Poi i fari della mito hanno la lente e sono perfettamente idonei alle lampade xenon.
 
Grazie della risposta celere! Però non ho il lavafari e la regolazione è solo manuale dall'interno abitacolo, che ne pensi?
 
Benvenuto nel Forum. Per quanto riguarda i fari xenon, se non hai i lavafari di serie, significa che non sono originali. Quindi non a norma.
 
Non c'è problema perché i fari sono lenticolari quindi il fascio di luce è concentrato e non abbaglia.

La mancanza del lavafari e del "sistema fari xenon autoadattivi con autolivellamento" non pregiudicano in maniera sostanzialmente la visibilità..

Poi chiaro, se si va per strada facendo i tamarri con una mito ad albero di natale...
 
Cavolo allora sono inguaiato, frà l'altro avevo appena cambiato le lampadine perchè una si era bruciata costo 54 euri. Adesso che ci posso mettere? Non è che devo cambiare tutto il faro spero?
 
Cavolo allora sono inguaiato, frà l'altro avevo appena cambiato le lampadine perchè una si era bruciata costo 54 euri. Adesso che ci posso mettere? Non è che devo cambiare tutto il faro spero?


Niente paura.

Vai su xenon lamp.it e trovi le lampadine xenon a 20 euro l'una.

Sulla mia ex 145 montavo un impianto xenon lamp dal 2009.. mai bruciata una lampada..
 
No intendevo dire che ho già cambiato le lampade, però mi stavo domandando cosa metterci al posto nel caso siano fuorilegge. Ma tu komrider sei sicuro che le mie siano a norma senza la regolazione automatica?
 
La questione è molto semplice. Come ti è stato già detto se non hai i lavafari ecc.... allora non sono originali quindi non a norma. Chi li ha montati ha usato delle lampade xenon con attacco delle lampade normali, quindi non ha cambiato i fari. Se tu vuoi mettere le lampade normali alogene, basta togliere le lampade xenon e le centraline e monti le lampade normali. Lavoro di 30 minuti. Anche se i tuoi fari sono lenticolari e ben si adattano alle lampade xenon, sei comunque fuorilegge.
 
  • Like
Reactions: quadrifoglio72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono a norma di legge. Poi che molti le montino ugualmente, questo è un'altro discorso. Le tue lampade xenon sicuramente sono da 35w. Ma con la nuova normativa, potresti montare gli xenon da 25w, senza il bisogno dei lavafari ed autolivellamento. Però devi cambiare il cablaggio elettrico e le centraline plug-in. Ma troveresti tutto l'occorrente sempre plug-in nel nuovo kit.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider