Sblocco motore gt junior

Rino75

Alfista Megalomane
8 Settembre 2016
1,240
676
169
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Secondo voi qual'e la soluzione migliore per sbloccare un motore inchiodato?
 
svitol abbondante , lascialo anche settimane e ogni tanto prova a far girare albero motore avantii e indietro, se non è proprio tutto arrugginito piano piano si muoverà
 
Una volta schiodato Secondo me c’è da rifarlo,sarà ridotto comunque male....
 
Dipende cosa ha bloccato motore se si è incollato albero motore o bielle non si sblocca senza aprire... se si sono incollate le fasce che è la cosa più probabile togli tt 4 le candele le lasci tolte e metti come ti è stato consigliato svitol se non sono proprio saldato si sblocca poi metti la 4 marcia e provi a spingere auto finché si sblocca motore e gira...(forse) se gira abbastanza bene puoi girare motore senza candele con motorino e sentì se soffiano i cilindri... così vanno pure fuori residui in camera di scoppio.. poi puoi rimontare candele mettere benzina nei carburatori e alimentare da esterno perché probabilmente il serbatoio e tubi che arrivano da lì sono arrugginiti e quasi sicuramente perderebbe benzina.. fatto questo se parte... vedi come va potrebbe partire come no se hai fortuna e parte e gira bene hai un motore funzionante.. ti consiglio di fare questo prima di fare qualsiasi altra cosa perché se fai altro tipo cambiare olio ecc potresti buttare soldi.. nessuno sa come va quel motore ma se lo sblocchi puoi anche fare una prova compressione e si vede come è messo se quando è stato fermato funzionava probabilmente si sono solo attaccate le fasce al cilindro... e si dovrebbe sbloccare se invece sono proprio incollate tanto e il cilindro è arrugginito abbastanza è facile che si rompono fasce ma a quel punto in motore e già da buttare...
 
Credevo oltre allo svitol ci fosse qualche solvente più aggressivo,ma non volevo fare cazzate...
 
Io ho riattivato il Giulia di mio papà ferma da 25 anni al coperto,il motore girava libero,lo abbiamo riattivato e probabilmente non ha le fasce proprio perfette ed i gommini valvole secchi,tira un filo d’olio,finché non cede la uso così (per i 500/600 km annui)
 
Se va va altrimenti lo devi sostituire.. ma se va anche malino la puoi muovere e con calma sistemare tt rifare un motore da zero costa un bel po se poi c’è altro da fare carrozzeria interni ecc tanto vale buttare tutta auto..
 
Credevo oltre allo svitol ci fosse qualche solvente più aggressivo,ma non volevo fare cazzate...
Lo Svitol può andar bene ma forse và meglio il vecchio gasolio in quantità e pazienza....

Cambia poco ma per far muovere il motore usa addiritura la V^ che è ancor più ridotta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami ma non ho capito la V
Lo Svitol può andar bene ma forse và meglio il vecchio gasolio in quantità e pazienza....

Cambia poco ma per far muovere il motore usa addiritura la V^ che è ancor più ridotta.