scadenza airbag

DavideB

Alfista principiante
11 Aprile 2013
39
0
6
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl 120cv
Ciao a tutti, aprendo il cassettino portaoggetti la mia curiosità è caduta su una targhetta dove c'era scritto che gli airbag della mia auto scadono nel 2026. La domanda è appurato il fatto che sostituirli è una follia economica, in pratica è come mettere una scadenza all'auto?
Se si gira con airbag "scaduti" a parte che potrebbero non funzionare correttamente, che problematiche ci sono con il codice della strada o revisione.. a questo punto siccome ho la Giulietta Gpl, in questo modo conviene venderla prima dei 10 anni, considerando che poi bisogna cambiare anche il serbatoio.
 
Ciao a tutti, aprendo il cassettino portaoggetti la mia curiosità è caduta su una targhetta dove c'era scritto che gli airbag della mia auto scadono nel 2026. La domanda è appurato il fatto che sostituirli è una follia economica, in pratica è come mettere una scadenza all'auto?
Salvo provvedimenti futuri non ci sono indicazioni in merito alla scadenza "legale" degli Airbag.

Mi pare strano che i tuoi scadano nel 2026 solitamente la scadenza riportata nelle vecchie targhette mi pare fosse di 10 anni...

Non mi meraviglierei che prima o poi qualche geniaccio sollevasse il problema anche se sono certo che si troverà un rimedio all'Italiana per ovviare al problema. :lol2:

Tieni presente che eventuali anomalie sono segnalate dalla centralina e che la carica pirica se correttamente conservata dura ben di più dei 10 anni.



siccome ho la Giulietta Gpl, in questo modo conviene venderla prima dei 10 anni, considerando che poi bisogna cambiare anche il serbatoio.
Seguendo il tuo ragionamento direi che ti conviene sostituirla non appena avrai i pneumatici consumati visto che costano probabilmente più della revisione della bombola... :rolleyes:


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Seguendo il tuo ragionamento direi che ti conviene sostituirla non appena avrai i pneumatici consumati visto che costano probabilmente più della revisione della bombola... :rolleyes:

:ernaehrung004:

Ciao adesso l'auto è nuova quindi una semplice curiosità... quanto costeranno mai i pneumatici 205/55/16 100 euro l'uno? 5 anni ce li faccio forse anche di più con ogni set, arriverò a pelo ai 10 anni allora...