Scalfitura vernice

Leonardo950

Alfista principiante
4 Agosto 2006
887
4
19
36
TA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 105cv
Ciao ragazzi. Premetto che non sapendo dove postare quanto segue ho pensato questa fosse la sezione più appropriata.

Vi espongo il problema.

Nel pomeriggio mi son recato all'auto-lavaggio per dare una pulitina alla mia Giulietta nero-etna (ricordate il dettaglio). Mentre la lavavo ho notato sul cofano una piccola scalfitura, un puntino bianco. Avvicinandomi ho notato che probabilmente un sassolino ha scalfito la vernice asportando tutti gli strati (si vede il bianco sottostante la vernice). La scalfitura è irrisoria (circa 1mm) ma al contrario il giramento di p***e è tutt'altro che irrisorio :mad:. Avete consigli su come affrontare il problema? La scalfitura a causa degli agenti atmosferici potrebbe estendersi?
Domani in serata posto una foto. Attendo delucidazioni da chi più esperto di me e lo ringrazio anticipatamente del consiglio.
 
Riferimento: Scalfitura vernice

se non vuoi riverniciare tutto il cofano, compra uno stick di vernice per ritocchi, lo trovi anche nelle ferramenta specializzate che fanno vernici per auto. costo max 9/10 euro
 
Riferimento: Scalfitura vernice

Girando spesso in autostrada ho sempre il cofano pieno di sti cavolo di buchini!....ed effettivamente girano parecchio...sulla polo era tempestata ma era blu scura, non si vedeva il nero sotto, questa è bianca e il nero si vede...come ti han detto: kit vernice. Comunque non dovrebbe arrugginire (alla polo non ho mai fatto nulla e non è arrugginita). E' più un fatto estetico...
 
Riferimento: Scalfitura vernice

qualche buchino ce l'ho anche io sulla 147 (nero etna) e devo dire che non è un bel vedere...vuol dire che andremo di kit.
 
Riferimento: Scalfitura vernice

qualche buchino ce l'ho anche io sulla 147 (nero etna) e devo dire che non è un bel vedere...vuol dire che andremo di kit.

Esatto...tuo stesso colore...e vorticano, vorticano... :D Vedremo questo stick. Ma non rischia di rovinare la vernice? Io volevo rivolgermi direttamente all'alfa chiedendo col codice vernice il prodotto specifico. Vi farò sapere... ;)
 
Riferimento: Scalfitura vernice

Bien bien!Facci sapere, così mi regolo anch'io come costi ecc perché ho dei graffi belli profondi nella portiera lato passeggero posteriore che mi piacerebbe chiudere (la pasta non basta...) non so con cosa siano stati fatti...spero non apposta!...spero...
 
Riferimento: Scalfitura vernice

Esatto...tuo stesso colore...e vorticano, vorticano... :D Vedremo questo stick. Ma non rischia di rovinare la vernice? Io volevo rivolgermi direttamente all'alfa chiedendo col codice vernice il prodotto specifico. Vi farò sapere... ;)


io ci sono stato in Alfa e mi hanno detto che i kit ritocco non li hanno più, e mi hanno consigliato di rivolgermi ad un carrozziere portando il codice colore e farmelo fare...
 
Riferimento: Scalfitura vernice

io ci sono stato in Alfa e mi hanno detto che i kit ritocco non li hanno più, e mi hanno consigliato di rivolgermi ad un carrozziere portando il codice colore e farmelo fare...

Chiederò...di certo non faccio ritinteggiare tutto il cofano per un puntino. Spero per loro che non abbiano fatto la cazzata di abbandonare i kit ritocco...
 
Riferimento: Scalfitura vernice

chiedi, può darsi che ne abbiano da precedenti forniture.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Scalfitura vernice

chiedi, può darsi che ne abbiano da precedenti forniture.

Speriamo. Appena so qualcosa vi faccio sapere. Non credo domani comunque in quanto ho una giornata un po' piena. Credo di poter fare un salto in Alfa per il fine settimana.