Scambiare sedili anteriori - Alfa 156

Frizz77

Alfista principiante
20 Ottobre 2011
232
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V 140CV
Ciao Ragazzi,
Un dubbio, giusto perche' ci pensavo oggi pulendo i sedili in pelle...

Mi trovo che il sedile guidatore comincia a consumarsi un po' nella zona laterale esterna, per intenderci. Niente di grave, pero' mi chiedo se non sia fisicamente possibile scambiare fra loro i sedili passeggero e guidatore per "bilanciare" in qualche modo il consumo.

Che dite?

Si puo' fare?

Grazie

Cristian
 
Oddio, scusate, mi sono reso conto che ho scritto una enorme stupidaggine... pregherei i moderatori di eliminare questa discussione, scusate ancora...

Cristian
 
Oddio, scusate, mi sono reso conto che ho scritto una enorme stupidaggine... pregherei i moderatori di eliminare questa discussione, scusate ancora...

Cristian


in effetti il sedile di guida ha delle regolazioni che quello di destra non ha forse, le guide diverse, non è regolabile in altezza, va smontato tutto il telaio
 
In linea di massima si può fare, "basterebbe" scambiare i rivestimenti del sedile, staccandoli dall'imbottitura. Però, ci sono due però, che si chiamano bracciolo e airbag. Dovresti smontare il bracciolo, compreso di staffa e forare la parte laterale del rivestimento dello schienale per far spazio agli airbag che andrebbero a sbucare esattamente dove non c'è il foro. Insomma, verrebbe una schifezza.

N.B.: un rimedio drastico per i sedili in pelle consumati è la verniciatura degli stessi, procedimento che li riporta veramente a nuovo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto