Scambiare una 166Jtd con una 2.0V6 TB

franco 1

Alfista principiante
31 Luglio 2009
109
12
26
CE
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.0v6 TB
Salve ragazzi.Possiedo una 166JTD da 136cv, da circa 5 anni.Quando comprai la 166,la scelsi diesel perchè pensavo di percorrere un bel pò di KM e mi spaventava l'aquisto di una v6.Poi le esigenze sono cambiate e con questa macchina attualmente non percorro più di 500KM al mese.Da qui un pensiero fisso, quello di fare uno scambio con una v6(al momento ho trovato un concessionario che accetta la permuta della jtd con una 2.0V6) ma qualcosa mi frena.Da qui vi chiedo un consiglio:secondo voi faccio bene a scambiarla? La differenza di prestazioni è enorme o lieve? meglio scambiarla con una 2.0V6 o una 3.0?
 
Ciao...beh la differenza cè ed è credo tangibile...se vuoi un motore cattivo prendi la turbo V6 per una macchina aggressiva lungo tutto il range di giri prendi la 3.2 sempre V6.....cmq valuta bene perchè la turbo è delicata e dipende molto da che passato ha avuto!!!! oppure valuta un 2.4 185cv....potrebbe darti consumi ottimi e prestazioni niente male...
 
Salve ragazzi.Possiedo una 166JTD da 136cv, da circa 5 anni.Quando comprai la 166,la scelsi diesel perchè pensavo di percorrere un bel pò di KM e mi spaventava l'aquisto di una v6.Poi le esigenze sono cambiate e con questa macchina attualmente non percorro più di 500KM al mese.Da qui un pensiero fisso, quello di fare uno scambio con una v6(al momento ho trovato un concessionario che accetta la permuta della jtd con una 2.0V6) ma qualcosa mi frena.Da qui vi chiedo un consiglio:secondo voi faccio bene a scambiarla? La differenza di prestazioni è enorme o lieve? meglio scambiarla con una 2.0V6 o una 3.0?

Una 3.2 è meglio :lol2:
 
valuta bene perche il costo reale non è solo la benzina...devi contare anche bollo e assicurazione.

certo la passione va saziata ed il busso è appetitoso....io da appassionato e dopo averlo provato ti consiglio il v6 turbo
 
So il fatto che il 2.0v6 è delicato, tengo anche il meccanico in famiglia con esperienza di lavoro a Pomigliano che me lo ricorda, ma questa macchina sarebbe quella della classica uscita domenicale. Poi la mia intenzione e quella di tenerla x sempre come collezionismo privato.Forse quello che mi frena è che la mia è da vetrina e mi rattrista darla via.
 

Allegati

  • immagine 4 025.jpg
    immagine 4 025.jpg
    70.5 KB · Visualizzazioni: 225
  • immagine 4 008.jpg
    immagine 4 008.jpg
    115.1 KB · Visualizzazioni: 222
  • immagine 4 009.jpg
    immagine 4 009.jpg
    111.7 KB · Visualizzazioni: 232
che io sappia il v6 turbo non è poi cosi delicato, non ne ho mai sentito parlare male...se lo confrontiamo al 2.0turbo della delta integrale o della fiat coupe(che ne è derivato) possiamo dire che è una roccia...
 
So il fatto che il 2.0v6 è delicato, tengo anche il meccanico in famiglia con esperienza di lavoro a Pomigliano che me lo ricorda, ma questa macchina sarebbe quella della classica uscita domenicale. Poi la mia intenzione e quella di tenerla x sempre come collezionismo privato.Forse quello che mi frena è che la mia è da vetrina e mi rattrista darla via.
Ovviamente la tua è tenuta splendidamente, dipende l'uso che ne fai! Se la devi tenere ed usarla così poco secondo me alla lunga si rovina poichè la diesel deve essere sfruttata; invece il benzina se lo usa pee le gite domenicale va bene anche se è molto potente e logicamente ha dei consumi da capogiro:confused:. La scelta è soggettiva e dipende solo ed esclusivamente da te! Devi anche tener presente che le differenze di prestazioni sono completamente opposte:eek: Cmq buona scelta:decoccio:
 
Scambio avvenuto.La v6 ha lo stesso colore, ma con in più gli interni in pelle bige,con sedili reg. elettricamente e riscaldabili, tettuccio apribile e nav. satellitare. Tutti accessori che la jtd che si vede sopra in foto non ha.La v6 ha i cerchi diamantati, mentre la mia ex jtd i 17 pollici.Li stavo anche scambiando, poi ho deciso di tenermi i diamantati, però sono un pò pentito di non averli scambiati:mad:.Voi che dite ho fatto bene oppure ho commesso una cavolata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scambio avvenuto.La v6 ha lo stesso colore, ma con in più gli interni in pelle bige,con sedili reg. elettricamente e riscaldabili, tettuccio apribile e nav. satellitare. Tutti accessori che la jtd che si vede sopra in foto non ha.La v6 ha i cerchi diamantati, mentre la mia ex jtd i 17 pollici.Li stavo anche scambiando, poi ho deciso di tenermi i diamantati, però sono un pò pentito di non averli scambiati:mad:.Voi che dite ho fatto bene oppure ho commesso una cavolata?
Aspettiamo le foto della nuova arrivata:decoccio: