Scarico 1.8TS: come è fatto?

MARVA

Nuovo Alfista
29 Maggio 2008
25
0
1
42
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
Ciao a tutti,
navigando qua e là mi sono imbattuto su diversi siti che vendono impianti di scarico per l'alfa 156 1.8

Però ho visto 2 diversi schemi:
in uno, ci sono i collettori, poi il catalizzatore CON SILENZIATORE INTEGRATO, poi il centrale, che è solo un tubo, e infine il terminale, col suo silenziatore.
Nell'altro, ci sono i collettori, il catalizzatore, il centrale col suo silenziatore a parte, e infine il terminale col suo silenziatore.

Sapete dirmi qual è lo schema corretto?
La mia è una prima serie, anno 2000

Grazie

A.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

MARVA

Nuovo Alfista
29 Maggio 2008
25
0
1
42
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
up

Per piacere ragazzi, se qualcuno lo sa mi fa un favorone...

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,554
2,448
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Credo che siano equivalenti.....magari alcune versioni hanno solo il catalizzatore col silenziatore dopo, e altre compreso nel catalizzatore.....

Se devi acquistarla vedi come è la tua è acquisti l'equivalente....Ma per il resto non ci sono differenze di nessun tipo fra le foto che hai postato....

marcoc.147

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
569
0
16
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 105 cv
si infatti.. questi 2 sono praticamente uguali... io ti consiglio di non mettere il centrale completamente dritto perche si, avresti tanto sound ma perderesti ai bassi... piu tosto metti terminale e per il centrale elimina il pompifiamma che e la seconda pancia .. quella piu piccola..

MARVA

Nuovo Alfista
29 Maggio 2008
25
0
1
42
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
... e per il centrale elimina il pompifiamma che e la seconda pancia .. quella piu piccola..

Eh, era proprio questo il succo della domanda che avevo fatto.. Se lo scarico è come nel primo schema, non posso togliere solo la "seconda parte", poichè è un pezzo unico.. Se è come nel secondo, allora sì.

Mi son provato a chinare per guardarla sotto, ed in effetti mi sembra che le due "pance" siano separate... Vi farò sapere!

YodaDJ

Alfista principiante
6 Febbraio 2008
749
22
26
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
1.7 boxer 16v
Ti tocca metterla sul ponte e/o sul crick e controllare! In base a quello che trovi poi ordini.... ;)

MARVA

Nuovo Alfista
29 Maggio 2008
25
0
1
42
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
Per dovere di cronaca.. La pancia è unica. Messa sul ponte oggi e ho avuto la conferma definitiva

YodaDJ

Alfista principiante
6 Febbraio 2008
749
22
26
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
1.7 boxer 16v
Beh, a questo punto decidi quello che vuoi fare!
Io inizierei dal terminale, poi una volta che ti decidi sul centrale parli con chi ti monta lo scarico e vedi se comprare un centrale unico compreso di kat o modificare quello già esistente salvando il kat e togliendo il silenziatore!!!

alfadavide

Alfista principiante
10 Febbraio 2009
45
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
146
Motore
1.3 boxer gpl
saranno differenti per il fatto euro 2 o etc? domani andro in cerca di un nuovo kat quello vecchio è rotto

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente