Scarico 1.8TS: come è fatto?

MARVA

Nuovo Alfista
29 Maggio 2008
25
0
1
44
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
Ciao a tutti,
navigando qua e là mi sono imbattuto su diversi siti che vendono impianti di scarico per l'alfa 156 1.8

Però ho visto 2 diversi schemi:
in uno, ci sono i collettori, poi il catalizzatore CON SILENZIATORE INTEGRATO, poi il centrale, che è solo un tubo, e infine il terminale, col suo silenziatore.
Nell'altro, ci sono i collettori, il catalizzatore, il centrale col suo silenziatore a parte, e infine il terminale col suo silenziatore.

Sapete dirmi qual è lo schema corretto?
La mia è una prima serie, anno 2000

Grazie

A.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
up

Per piacere ragazzi, se qualcuno lo sa mi fa un favorone...
 
Credo che siano equivalenti.....magari alcune versioni hanno solo il catalizzatore col silenziatore dopo, e altre compreso nel catalizzatore.....

Se devi acquistarla vedi come è la tua è acquisti l'equivalente....Ma per il resto non ci sono differenze di nessun tipo fra le foto che hai postato....
 
si infatti.. questi 2 sono praticamente uguali... io ti consiglio di non mettere il centrale completamente dritto perche si, avresti tanto sound ma perderesti ai bassi... piu tosto metti terminale e per il centrale elimina il pompifiamma che e la seconda pancia .. quella piu piccola..
 
... e per il centrale elimina il pompifiamma che e la seconda pancia .. quella piu piccola..

Eh, era proprio questo il succo della domanda che avevo fatto.. Se lo scarico è come nel primo schema, non posso togliere solo la "seconda parte", poichè è un pezzo unico.. Se è come nel secondo, allora sì.

Mi son provato a chinare per guardarla sotto, ed in effetti mi sembra che le due "pance" siano separate... Vi farò sapere!
 
Ti tocca metterla sul ponte e/o sul crick e controllare! In base a quello che trovi poi ordini.... ;)
 
Per dovere di cronaca.. La pancia è unica. Messa sul ponte oggi e ho avuto la conferma definitiva
 
Beh, a questo punto decidi quello che vuoi fare!
Io inizierei dal terminale, poi una volta che ti decidi sul centrale parli con chi ti monta lo scarico e vedi se comprare un centrale unico compreso di kat o modificare quello già esistente salvando il kat e togliendo il silenziatore!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
saranno differenti per il fatto euro 2 o etc? domani andro in cerca di un nuovo kat quello vecchio è rotto