Scarico 145 1.4

Discussione in 'Marmitte' iniziata da ducati795, 22 Febbraio 2008.

  1. Ragazzi come potrei fare per rendere il mio scarico ancora piu rumoroso?a me mi hanno detto che basterebbe anche solo togliere il tagliafiamme e vero??oppure secondo voi l'unica e fare scarico diretto?
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Scarico 145

    un bel drag e vai..
     
  4. Re: Scarico 145

    e cosa e il drag??
     
  5. Re: Scarico 145

    Lo scarico diretto ti farebbe perdere in basso,illegalità a parte..
    Potresti montare uno scarico artigianale oppure un centrale dritto,poi non ti lamentare se ti muore l'auto in basso+multe..;)
     
  6. Re: Scarico 145

    in che senso mi muore l'auto in basso?
     
  7. Re: Scarico 145

    A bassi regimi perderesti potenza..
     
  8. ma quindi...per capirci qualcosa...quasiasi parte dello scarico che io vado a modificare (ho anche io 145 1400) perdo ai bassi?

    sia che sia l'eliminazione della prima pancia o della seconda?

    io già accuso mancanza di coppia ai bassi (per di più la 145 pesa) e vorrei cercare pure di guadagnare qualcosa li, quindi in generale la mia voglia di modificare lo scarico me la sconsigliate?
     
  9. come troverete entrambi nelle altre discussioni in merito, perché per ogni ts vale la stessa cosa, per il rumore cambi il terminale, se cambi qualcosa al centrale o al cat devi rimappare per riprendere la potenza persa ai bassi regimi, dato che al motore manca la contro-pressione...
     
  10. e se io rimappo, riprendo quella potenza e coppia che mi sono perso, oppure la riprendo ma di meno (quindi comunque è una modifica in generale che fa perdere ai bassi) oppure posso anche riprenderla ma di più e quindi migliorare l'auto..

    ve lo chiedo perchè io vorrei prendere più potenza e coppia ai bassi giri e quindi vorrei fare qualke modifica (ovvio, infine seguita da rimappa) che mi faccia acquistare ai bassi...tanto per strada non devo viaggiare sempre oltre i 4000-5000 giri, ma comunque per il 90% cammino nell'intorno dei 2000 e quindi fare qualke modifica dove acquisti un pò di coppia in quella range da me più sfruttato..

    che cose potrei fare?
     
  11. allora, prima di tutto diciamo (come gia detto nelle altre discussioni) tra l´altro che i twinspark in generale (senza allargarci a tutti gli aspirati di piccola-media cilindrata) non hanno coppia ai bassi regimi... Mica avete un diesel... :D
    Comunque, il twinspark va guidato dai 3000 giri in su, al di sotto sforzi soltanto il motore e tutti i suoi componenti, ma non hai ripresa, per niente...
    Per prima cosa dunque, cambia stile di guida! ;)
    Poi se si fa montare un bello scarico completo (quindi i vari componenti sono equilibrati tra loro), un filtro a pannello lavabile(consiglierei il sintetico, visto che l´olio per quelli di cotone costa tanto), e infine una bella rimappatura, che mette in sincronia la nuova conformazione dell´auto...
    Guadagni 4, 5 cv al massimo (su un 1.4 piu di quelli non tiri fuori) e hai una ripresa piu scattante ai bassi, perché cosi sará impostata la mappa...

    Non aspettiamoci chissá che peró ragazzi, é sempre un aspirato, e un motore piccolo, quello di cui si sta parlando... Sui turbizzati, il discorso con filtro, scarico e mappa cambia... ;)

    PS. Per la ripresa ai bassi (comunque off topic qui) la cosa migliore, ed economica é alleggerire quanto si puo la vettura, essendo piccola di ciliondrata sforza molto (vene sarete accorti della differenza se viaggiate da soli oppure in compagnia di altra gente), beh ecco, piu peso riuscite a togliere dalla vettura, piu avrete un motore scattante! (il clima, con tutto l´ambaradan che c´é attaccato pesa gia sui 60, 70 kg per es. (come avere sempre una persona seduta sul cofano... :D )