Scarico artigianale in zona Milano/Monza

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Accantonata l'idea di montare un finale e un centrale Supersprint, per via del costo (ho girato un po e mi han chiesto tutti intorno ai 900e) stavo valutando l'idea di montare un centrale e finale artigianale.
Conoscete qualcuno in zona Milano/Monza che realizza questi scarichi, che siano di buona qualità e a prezzi "decenti"?

Grazie

ciao
Fede

STRITEX V6TB

Alfista principiante
11 Gennaio 2009
211
1
19
41
ca
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 150CV+
iko prova con ragazzon,spendi molto meno e son molto belli...guarda sul sito.su ebay ogni tanto si trova tranquillamente a buon prezzo.sul mio gtv ho uno scarico centrale s.s. e il finale universale in fibra di carbonio.puoi anche montare la parte finale del v6tb che ha una "PANCIA" in meno.esattamente non ha la num 9.

Allegati

• scarico norm.jpg
    scarico norm.jpg
    23.8 KB · Visualizzazioni: 407

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
iko prova con ragazzon,spendi molto meno e son molto belli...guarda sul sito.su ebay ogni tanto si trova tranquillamente a buon prezzo.sul mio gtv ho uno scarico centrale s.s. e il finale universale in fibra di carbonio.puoi anche montare la parte finale del v6tb che ha una "PANCIA" in meno.esattamente non ha la num 9.

Esatto ero proprio interessato a eliminare quella pancia.
Purtroppo da quello che ho visto sul sito... Ragazzon per il gtv fa solo parti finali doppie o dtm :smiley_029:. Io ne vorrei uno finale singolo!

Gli unici che ho visto della Ragazzon che mi potrebbero piacere sono questi:

http://shop.alfisti.net/Tuning-Styl...zzon-Stainless-Steel-Rear-Pipe-102::1533.html

http://shop.alfisti.net/Tuning-Styl...azzon-Stainless-Steel-Central-Pipe::1525.html

In questo modo elimino quella pancia giusto? Solo non vorrei facessero troppo rumore e mi peggiorassero le prestazioni anzichè migliorare qualcosina. Per quello ero orientato su supersprint dato che un po di gente lo ha montato e mi hanno dato tutti un feedback positivo.

Ultima modifica:

paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,837
494
136
53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
A milano in via casoretto vi è un officina conosciuta, mi sembra si chiami vici che costruisce marmitte artigianali.A mio avviso si puo mettere anche in acciaio non inox come erano una volta.Costa molto meno, anche se non è eterna pazienza

duca076

Alfista principiante
21 Dicembre 2007
678
14
19
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB - 2.0 TS 8 e 16v
:D abbiamo fra i nostri ragazzi il 90% che monta Ragazzon...è come una malattia contagiosa dopo che abbiano iniziato noi stessi..a parte un nostro carissimo amico,dotato di un Gtv V6TB come il nostro identico,che ha montato SS:rimanendo deluso molto sia dal prezzo che dalla resa finale assolutamente non in linea con cio' che si aspettava. :cool:

Per Gtv 2.0 TS (per il tuo JTS dovrebbe esser compatibile) dal sito ufficiale Ragazzon c'è questo modello di finale:

immagine-non-disponibile.jpg
http://img504.imageshack.us/img504/...sfare tutta la curiosità in merito.: good . :

STRITEX V6TB

Alfista principiante
11 Gennaio 2009
211
1
19
41
ca
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 150CV+
hai un pò di soluzionmi veloci..

-centrale diretto con terminale originale v6tb.migliori le prestazioni e il sound
-centrale originale con finale ragazzon .migliori solo sound
-centrale diretto con terminale ragazzon.migliori le prestazioni,sound un pò invasivo ma mooolto racing!!
-oppure come già detto metti solo il terminale del v6....

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Per Gtv 2.0 TS (per il tuo JTS dovrebbe esser compatibile) dal sito ufficiale Ragazzon c'è questo modello di finale:

http://img504.imageshack.us/img504/...lldämpfer Ragazzon Edelstahl Mittelrohr 32085

Grazie mille anche a paolo.tnt, proverò a fare un giro nel posto che mi hai consigliato! :)

duca076

Alfista principiante
21 Dicembre 2007
678
14
19
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB - 2.0 TS 8 e 16v
Da quello che so io NON dovrebbe essere assolutamente stile DTM (rivolto verso l'alto) una volta montato su.

Pero' ti ripeto:basta contattarli anche via email per un primo contatto informativo e sanno risponderti molto accuratamente.

Noi abbiamo un ragazzo dei nostri che settimanalmente si reca in pellegrinaggio presso la loro sede e vede che sempre vengono incontro anche con soluzioni personalizzate nei confronti della clientela:quindi i problemi che a volte i cataloghi possono creare a prima vista,dopo una chiaccherata con loro è come se non ci fossero mai stati...:)

Piu' di cosi'...non so che dirti.:D

STRITEX V6TB

Alfista principiante
11 Gennaio 2009
211
1
19
41
ca
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 150CV+
si esatto il centrale è quello ti elimina la pancia n°8.per quanto riguarda il terminale dovrebbe rimanere così:

Allegati

• terminale2.jpg
    terminale2.jpg
    11.6 KB · Visualizzazioni: 512

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Da quello che so io NON dovrebbe essere assolutamente stile DTM (rivolto verso l'alto) una volta montato su.

Pero' ti ripeto:basta contattarli anche via email per un primo contatto informativo e sanno risponderti molto accuratamente.

si esatto il centrale è quello ti elimina la pancia n°8.per quanto riguarda il terminale dovrebbe rimanere così:

Grazie mille a tutti x le delucidazioni. Dalla foto sembra molto bello :p
Credo opterò proprio per questa soluzione! :D

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente