Scarico Magnaflow - Alfa GT

n3m3s1s

Nuovo Alfista
11 Giugno 2010
5
1
4
37
VI
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105 cv GPL
Salve a tutti, vorrei sapere di più su questo tipo di scarico, ne vale la pena?
 
  • Like
Reactions: alfagtmaipista
Ciao anche io ho un alfa gt vorrei montare lo scarico sportivo...ho letto un articolo su internet che spiega un po i vantaggi ...al volo non lo trovo appena riesco lo posto
Vorrei mettere un terminale e sono in dubbio anche io per la rumorosità in autostrada dato che faccio tanti km
 
Vado anche in vari paesi a varie altitudini la mia alfa mi deve portare anche in inghilterra norvegia etc....sono molto in dubbio perche rimanere a piedi in certi paesi potrebbe veramente esser problematico......ecco l'articolo da cui ho preso spunto che mi ha messo la pulce nell'orecchio marmitte elaborate
Chissa se oltre al sound si riesce anche a recuperare qualche cavallino ma non sono convinto ho sentito alcune rivenditori di ditte come la supersprint e mi hanno detto che col terminale non garantiscono cavalli
 
Che io sappia la magnaflow non fa scarichi per l'alfa, ti vendono un terminale "omologato" che poi tu artigianalmente dovrai andare a montare. Sicuro che non prendi cavalli con solo il terminale, aumenti il suono e se troppo grosso perdi un po di allungo. Se fai lo scarico completo allora con un'aggiustata alla centralina riesci a prendere magari un paio di cavalli e un'altro paio con un filtro sportivo. Montare lo scarico non crea problemi all'auto e non rischi di rimanere a piedi, se montato male può sfilarsi il terminale se ha le fascette per collegarlo al tubo centrale.
Se non volete avere problemi con le FDO in italia vi conviene prendere qualcosa di omologato tipo Ragazzon, Inoxcar (ha un suono molto bello), supersprint o anche NuovaReca
 
Piu che problemi con le fdo mi preoccupano le dogane in svizzera...calcola che se passo per l austria dovrei allungare mostruosamente
Per la centralina il vecchio proprietario mi disse che è gia stata mappata ... a questo punto pensavo supersprint e ragazzon
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Supersprint costa parecchio, io personalmente andrei di inoxcar o ragazzon e non mi preoccuperei se lasci il centrale di serie e non togli silenziatori e catalizzatori di serie. Farà un sound più marcato ma avrai il foglio di omologazione che vale in tutta europa e vai tranquillo. L'importante che non arrivi nei pressi della dogana a cannone e se sei in coda non sgasare come un pazzo altrimenti si che ti fanno il culo.