Scarico per alfa 75 3000 V6

3diablo3

Alfista principiante
16 Maggio 2011
85
0
6
VC
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
3000 V6 Busso
Salve ragazzi! Ho acquistato da poco un'alfa 75 3000v6 e vorrei montare uno scarico sportivo (centrale e terminale) per assaporare il rumore del suo fantastico motore! Ho cercato un po in giro sulla rete ma non ho trovato nulla.... ...sapete consigliarmi come fare a procurarlo?
 
Vai di CSC: per la nostra fanno tutto l'impianto, dai collettori al terminale!
 
Grazie!!! Ho visto che vendono anche i collettori dx e sx.... ...ma ad un prezzo assurdo!! La mia idea era comprare il terminale della CSC e poi come centrale fare un tubo diritto e lasciare i collettori originali. Tu che soluzione hai usato?
 
E' possibile montare solo il centrale CSC con downpipe e finale originale?
Secondo voi il collaudo alla motorizzazione passa se monto già subito centrale e terminale della CSC?
 
Penso di si,del resto sono scarichi omologati.Credo che Miclanci sia molto preparato sull'argomento,aspetta un suo parere.
 
se non fanno la prova fonometrica ( di solito non la fanno) e lo scarico ha gli estremi dell'omoplogazione stampigliata sul silenziatore o il "librettino" nopn dovresti avere problemi .
 
Ok. Grazie mille!!! Allora provo! Cosi risparmio un sacco di soldini..... Grazie. Per gli ammortizzatori (che sono scoppiati e devo sostituirli) volevo mettere dei koni regolabili (quelli gialli). Anche qui stesso discorso, volendo comprare gli ammo originali per poi sostituirli con i koni vuol dire regalare via soldi. Per il collaudo mi hanno consigliato di verniciarli di nero in modo da non dare all'occhio. Ultimo problema rimangono le molle.Siccome volevo anche abbassarla e irrigidirla un po cambiare ho in programma di cambiare le molle. Qui però per il collaudo vedo seri problemi... Aspetto?? le molle le monto successivamente? :p
 
Per gli ammortizzatori (che sono scoppiati e devo sostituirli) volevo mettere dei koni regolabili (quelli gialli). Anche qui stesso discorso, volendo comprare gli ammo originali per poi sostituirli con i koni vuol dire regalare via soldi. Per il collaudo mi hanno consigliato di verniciarli di nero in modo da non dare all'occhio. Ultimo problema rimangono le molle.Siccome volevo anche abbassarla e irrigidirla un po cambiare ho in programma di cambiare le molle. Qui però per il collaudo vedo seri problemi... Aspetto?? le molle le monto successivamente? :p

Questa discussione ha un titolo e tra l'altro l'ha messo proprio tu !! .....quindi si parla di scarico , NON di assetto .

Per molle ed ammortizzatori ci sono già diverse discussioni nell'area Alfa 75 : si continua lì .
 
01062011406.jpg01062011408.jpg

Ma la mi alfa è catalitica o no??? Devo ordinare il centrale CSC ed è diverso a seconda se è catalitica o no. Il terminale è il medesimo. Ho guardato sotto e ho la sonda Lambda!!!! ecco le foto.
Il centrale originale costa più del terminale della CSC!! A questo punto prendo direttamente il centrale della CSC che costerà sicuramente meno, tanto ho il foglio della omologazione e non cambia nulla comprare il centrale originale + terminale CSC. Compro tutto CSC. Poi dopo il collaudo, se il rumore non mi soddisfa, metterò il centrale CSC non omologato (tubo diritto), così cambia il sound..

Si è catalitica..... Perfetto. Che sfiga! le catalitiche vanno molto meno delle skat.... AZZ
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok. Scarico sostituito. L'auto non fa per nulla rumore... ..prox modifica un bel centrale diritto!xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
 
Ultima modifica da un moderatore: