Scarico Ragazzon per 2.0 T 200cv

Ciao per plus intendi cv? Dovrebbe incrementare 10cv circa migliora molto a i bassi e medi regimi. Il costo con il forum abbiamo uno sconto circa il 28%sul listino contatta Reparto Corse Store rivenditore Ragazzon. Siamo circa 530€ il finale 265 il centrale[emoji4]
Ciao dove posso aquiatare?
 
Ciao io ho montato questo:
IMG-20210420-WA0001.jpg
 
  • Like
Reactions: Papero86 e Mancho
Ciao a tutti, per chi interessa, riporto un feedback dopo 17000km con scarico Ragazzon.
Suono sempre piacevole, rombo coinvolgente, assolutamente perfetto a finestra chiusa, eccitante con finestre anteriori abbassate.
Ho girato tutto agosto con le quattro finestre totalmente aperte, e cosi si sente moooolto di più! ... mi sono reso conto che fuori il rombo è molto più presente che quello che si percepisce dall'abitacolo... è ovviamente normale cosi, ma non imaginavo "quanto" si sentiva di più da fuori...ora mi spiego perché i passanti sono attrati dalla Giulia al suo passaggio..o in manovra!!
Comunque niente di fastidioso, tutto molto piacevole, era solo un'osservazione personale sul fatto che l'abbinamento Giulia/Ragazzon è perfetto: nessun fastidio o risonanza su autostrada e invece suono profondo al minimo e rombo sportivo in accelerazione! Bell'acquisto!!
Ora l'assetto? Qualcuno ha già fatto qualcosa?

Montato anche io con il centrale senza rompifiamma, ora si che si sente!
 
Secondo me farà un casino in questa configurazione di scarico!!! Almeno un silenziatore per me ci vuole sempre….poi ognuno ha i suoi gusti 😀 oltre al fatto che così, si vá a svuotare troppo ai bassi e medi regimi per la mancanza di contropressione e dal diametro dei tubi maggiorati a 76mm!!
 
Secondo me farà un casino in questa configurazione di scarico!!! Almeno un silenziatore per me ci vuole sempre….poi ognuno ha i suoi gusti 😀 oltre al fatto che così, si vá a svuotare troppo ai bassi e medi regimi per la mancanza di contropressione e dal diametro dei tubi maggiorati a 76mm!!
Esatto...anche secondo me, indipendentemente dal rumore che può fare, è molto aperto come scarico.
 
  • Like
Reactions: Papero86
Esatto...anche secondo me, indipendentemente dal rumore che può fare, è molto aperto come scarico
Io quando montai il mio posteriore silenziato già sentii un bel calo ai bassi regimi di coppia, purtroppo dovuto al diametro grosso dei tubi, si passa da un 65mm originale a 76mm. Risolto alla fine tutto da mappa. :cool:
 
No assolutamente ai bassi non perde nulla, è come prima e il rumore è accettabile.


All'inizio ero titubante, poi mi sono convinto e sono soddisfatto, il rumore è cupo dai 1500 ai 2500 giri, poi diventa secco fino a 4000 per affievolirsi dai 4300 ai 5000.

La macchina ha 5000km lo scarico è stato montato a 500km quindi sicuramente con il tempo cambierà sound sicuramente.
 
Ultima modifica:
Secondo me farà un casino in questa configurazione di scarico!!! Almeno un silenziatore per me ci vuole sempre….poi ognuno ha i suoi gusti 😀 oltre al fatto che così, si vá a svuotare troppo ai bassi e medi regimi per la mancanza di contropressione e dal diametro dei tubi maggiorati a 76mm!!
No c'è il risuonatore che fa da tappo quindi non cambia nulla ai bassi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto