Scarico Ragazzon per 2.0 T 200cv

Ciao a tutti, per chi interessa, riporto un feedback dopo 17000km con scarico Ragazzon.
Suono sempre piacevole, rombo coinvolgente, assolutamente perfetto a finestra chiusa, eccitante con finestre anteriori abbassate.
Ho girato tutto agosto con le quattro finestre totalmente aperte, e cosi si sente moooolto di più! ... mi sono reso conto che fuori il rombo è molto più presente che quello che si percepisce dall'abitacolo... è ovviamente normale cosi, ma non imaginavo "quanto" si sentiva di più da fuori...ora mi spiego perché i passanti sono attrati dalla Giulia al suo passaggio..o in manovra!!
Comunque niente di fastidioso, tutto molto piacevole, era solo un'osservazione personale sul fatto che l'abbinamento Giulia/Ragazzon è perfetto: nessun fastidio o risonanza su autostrada e invece suono profondo al minimo e rombo sportivo in accelerazione! Bell'acquisto!!
Ora l'assetto? Qualcuno ha già fatto qualcosa?
Montavi il solo terminale se non ricordo male?
Io di km con il terminale omologato ne ho fatti circa 11000 e sono della tua stessa opinione.
 
Montavi il solo terminale se non ricordo male?
Io di km con il terminale omologato ne ho fatti circa 11000 e sono della tua stessa opinione.

Ciao, esatto, montato il terminale a doppia uscita e tutto il tubo in ø76mm fino al GPF
Per l'assetto, avresti un parere?
 
Ciao, esatto, montato il terminale a doppia uscita e tutto il tubo in ø76mm fino al GPF
Per l'assetto, avresti un parere?
Ciao...se ne sono dette tante sull'ssetto.
La mia è una delle prime e già qualche cm più bassa di quelle che escono ora...
Parlavano del fatto che a volte risulta troppo bassa davanti con effetto ruote infossate nei parafanghi.
Su facebook seguo la pagina Giulia Soft Tuning e c'è un tizio con Giulia bianca che ha assetto regolabile secondo me fatto molto bene (almeno vista in foto).
Se trovo chi è te lo dico.
 
Allora cerca il gruppo Alfa Romeo Giulia (soft) Tuning su facebook e con tasto cerca scrivi assetto.
Ti esce subito un tizio con nome straniero e la sua Giulia bianca con assetto
 
Allora cerca il gruppo Alfa Romeo Giulia (soft) Tuning su facebook e con tasto cerca scrivi assetto.
Ti esce subito un tizio con nome straniero e la sua Giulia bianca con assetto

OK grazie
 
Montato anche io lo scarico completo Ragazzon con centrale diretto!!! Ho percorso circa 1500 km e il sound è accettabile niente di esagerato, se non si va a mettere un bel downpipe sportivo il sound sarà sempre strozzato purtroppo. Ho letto su alcuni forum americani che il cat originale è un 700 celle :( un vero e propio tappo per i gas di scarico.
 
Occhio a cambiare il catalizzatore, il mio futuro preparatore mi ha detto che poi si fa una gran fatica a passare la revisione. Non ricordo su che auto euro 6 han provato catalizzatore 200, 300, e 400 adeguando sempre la mappa e nessuno rientrava nei parametri.
 
Occhio a cambiare il catalizzatore, il mio futuro preparatore mi ha detto che poi si fa una gran fatica a passare la revisione. Non ricordo su che auto euro 6 han provato catalizzatore 200, 300, e 400 adeguando sempre la mappa e nessuno rientrava nei parametri.
Ehh purtroppo si questo è un bel problema :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti. Sono intenzionato a prendere il downpipe Ragazzon con catalizzatore 300 celle qualcuno di voi l ho ha montato!? Il mio preparatore dice che al momento non è possibile disabilitare la sonda lambda da centralina :( Qualcuno di voi ne sa qualcosa a riguardo!? @luvec74 tu come hai fatto alla tua!??? Hai avuto problemi di spie accese?