Scarico sportivo per Alfa Giulia Veloce 210 cv diesel

tuningman73

Alfista principiante
14 Gennaio 2019
30
48
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 cv veloce
Ciao a tutti vorrei montare uno Scarico sportivo per Alfa Giulia Veloce 210 cv diesel per avere un po' di sound pensavo a un catalizzatore 200 celle per eliminare il FAP e terminale a doppia uscita non omologato coì dovrei ottenere un po di sound ed essere in regola con la futura revisione.
Qualcuno ha montato scarichi sui diesel così o altro?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Non avrai mai un sound su un motore diesel e senza dpf non sarai mai in regola con la revisione
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Ciao se ti può essere d'aiuto io avevo fatto downpipe sul 1.9 mjet 130cv della Grande Punto ma ti confermo che soprattutto al minimo il rumore rimaneva tale e non diventava piacevole; forse solo agli alti prendeva tonalità "sportive" ma era più dovuto al filtro a pannello sportivo che ti faceva sentire la turbina che libera dal precatalizzatore fischiava come un osessa...
Ora il 2.2 sarà più corposo però non credo otterrai grandi risultati in più se non rimappi la macchina andrà male, con probabili anomalie.
*Senza contare le grane alla revisione....
 
Ciao a tutti vorrei montare uno Scarico sportivo per Alfa Giulia Veloce 210 cv diesel per avere un po' di sound pensavo a un catalizzatore 200 celle per eliminare il FAP e terminale a doppia uscita non omologato coì dovrei ottenere un po di sound ed essere in regola con la futura revisione.
Qualcuno ha montato scarichi sui diesel così o altro?
Grazie
Secondo me hai sbagliato entrambe le previsioni...il sound col diesel è un miraggio e se elimini il FAP come pensi di essere in regola??... hai valutato un sound booster? Qualcuno li vede come il diavolo ma quelli della Kufatec pare funzionino ma costano un botto
 
Il soundbooster me lo hanno proposto i tizi che hanno montato il satellitare sulla mia macchina, mi hanno fatto vedere il video di una Giulia con sto aggeggio, funziona, ma lo trovo totalmente inutile oltre che tamarro oltre ogni limite😅 Sull'Astra GTC avevo rimappato e estirpato il DPF lasciando solo il catalizzatore, alle revisione è sempre andato tutto liscio...
 
Il soundbooster me lo hanno proposto i tizi che hanno montato il satellitare sulla mia macchina, mi hanno fatto vedere il video di una Giulia con sto aggeggio, funziona, ma lo trovo totalmente inutile oltre che tamarro oltre ogni limite😅 Sull'Astra GTC avevo rimappato e estirpato il DPF lasciando solo il catalizzatore, alle revisione è sempre andato tutto liscio...
Ah beh, tamarro è tamarro, ma tamarro piace 😂😂😂...il problema è il costo, ho un preventivo in mano dalla Sael di Brescia, 1.500 cucuzze🥵🥵🥵
 
Ah beh, tamarro è tamarro, ma tamarro piace 😂😂😂...il problema è il costo, ho un preventivo in mano dalla Sael di Brescia, 1.500 cucuzze🥵🥵🥵
Più o meno lo stesso prezzo dell'installatore dove mi sono rivolto io... Con quei soldi farei un up-grade a freni e centralina...🤭
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Non avrai mai un sound su un motore diesel e senza dpf non sarai mai in regola con la revisione
Informatevi prima di dire cose non vere. La revisione la passi in scioltezza senza il minimo problema. Prova a fare la revisione mentre sta rigenerando e dimmi se riesci a passarla....
 
Informatevi prima di dire cose non vere. La revisione la passi in scioltezza senza il minimo problema. Prova a fare la revisione mentre sta rigenerando e dimmi se riesci a passarla....
Infatti, informati! Una macchina senza dpf è illegale e se la revisione viene fatta come dice la legge, non solo non passa ma si rischia una denuncia penale
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti, informati! Una macchina senza dpf è illegale e se la revisione viene fatta come dice la legge, non solo non passa ma si rischia una denuncia penale
Non sai proprio di cosa parli. A parte sparare a zero contro chi mappa non sai fare.
Quando fai la revisione ti misurano l'opacità allo scarico che per la Giulia deve avere un valore massimo di 0,50. Io l'ho passata con 0,02. Stessa cosa per le 3 altre auto diesel defappate che ho avuto.
Ti allego anche la foto della mia revisione.

IMG_20201111_105453.jpg
 
  • Like
Reactions: tuningman73