Scarsa potenza V6 turbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giaixy

Utente Escluso
8 Gennaio 2011
12
0
1
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
volevo farvi delle domande che credo ne sappiate una virgola in piu di me dato che ho la macchina da meno di due settimane, allora il mio problema principale la verità?sembra di avere un 150 cv aspirato anzichè un 204 cv turbo capito?sale proprio come un aspirato si, si sente il turbo ma poco e niente e tutti mi hanno detto che non e cosi il motore in se e di farla vedere all'alfa ora da tutto cio che ho letto dovrebbero essere due cose:
1=collettori turbina scoppiati(e cosi è perchè sn stra pestati)
2=pressione del turbo sparita (?????)
3=catalizzatore tappato(??????)
comunque sia ditemi un po che cosa fare o cosa credete che sia perchè non ho nessuna intenzione di farmi prelevare dall'alfa soldi che non ho...grazie.....
 
Oltre al downpipe ci sono anche i manicotti in gomma che possono danneggiarsi/rompersi/scoppiare. La pressione del turbo la devi verificare dopo esser sicuro che lato scarico l'afflusso di gas sia ok.
 
"verificare dopo esser sicuro che lato scarico l'afflusso di gas sia ok" scusa non ho capito bene questa frase, ma credi che è una cosa non grave o grave non ho capito potresti spiegarti meglio per favore>????
 
Verificare, vuol dire verificare.
Una volta che si è sicuri che il gas di scarico circoli nella turbina in maniera corretta (entra ed esce, senza ristagnarvi per risonanze varie) bisogna vedere se questa lavora a dovere nel lato aspirazione. Potrebbe esser sboccolata o altro, dunque da revisionare o perfettamente efficiente.

Se il turbo spinge, e l'auto continua a non rendere, si deve verificare che l'aria compressa arrivi al debimetro, dunque che le tubazioni in gomma non siano spaccate. Se la parte di aspirazione relativa all'aria è ok, si dovrà verificare che il debimetro legga la massa d'aria in maniera corretta. A questo punto si passa a visionare la questione benzina (tubi/iniettori) e gioco valvole (punterie meccaniche).

Sai che c'è un difetto ed hai già trovato un problema legato ad esso. Sistema questo. Se il difetto rimane (possibile) bisogna procedere per gradi facendo le dovute verifiche. Se fai ora i controlli che ti ho indicato al primo passo (controllo gas di scarico) ti fermerai già, le pressioni sono sbagliate. Perché? Perché la turbina non scarica a dovere in quanto c'è una strozzatura. Elimina la strozzatura. Ora l'auto rende? Sì, bene. No, allora analizziamo nuovamente dallo step 0.
 
"verificare" era rimasto attaccato alla frase nel copia e in colla, non è che siccome ne sai molto possa capire tutto dietro alla spiegazione di due righe, mentre ora ho ben chiaro tutto quanto, e inizierò proprio dall'aspirazione allo scarico del turbo perchè sn completamente schiacciati i collettori o downpipe e anche mezzo saldati alla c.... di cane!!!proverò a sostituire quello mi hanno detto che la sostituzione dei tubi compreso i 5 anelli di tenuta dovrebbe essere intorno ai 400 euro se mi puoi confermare....cmq ti ringrazio per adesso....
 
volevo farvi delle domande che credo ne sappiate una virgola in piu di me dato che ho la macchina da meno di due settimane, allora il mio problema principale la verità?sembra di avere un 150 cv aspirato anzichè un 204 cv turbo capito?sale proprio come un aspirato si, si sente il turbo ma poco e niente e tutti mi hanno detto che non e cosi il motore in se e di farla vedere all'alfa ora da tutto cio che ho letto dovrebbero essere due cose:
1=collettori turbina scoppiati(e cosi è perchè sn stra pestati)
2=pressione del turbo sparita (?????)
3=catalizzatore tappato(??????)
comunque sia ditemi un po che cosa fare o cosa credete che sia perchè non ho nessuna intenzione di farmi prelevare dall'alfa soldi che non ho...grazie.....

oh che fortuna,un sardo che come me ha preso da pochissimo una gtv v6 turbo a gas,dobbiamo conoscerci!!
comunque pure io forse mi aspettavo un pochino più di spinta dal motore ma da quanto ho capito non dà quel calcio ,quella spinta come turbo vecchio stile ,ha un erogazione più graduale ,quindi considera anche questo!
mi raccomando presenta la macchina nel garage che ho delle cose da chiederti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tuo quesito sui collettori di scarico lo hai messo anche in un altra discussione sicuramente più idonea di questa in cui ti stanno già rispondendo!
Inoltre ti invito a leggere queste discussioni già esistenti:
https://forum.clubalfa.it/busso-v6/31471-problema-erogazione-alfa-gtv-tb.html
https://forum.clubalfa.it/busso-v6/16421-alfa-gtv-v6-tb-strattona-e-cali-di-potenza.html
Ti pregherei anche di non usare abbreviazioni inutili visto che sono vietate dal regolamento del Forum da te accettato!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.