Scarsa tenuta di strada 156 1.8TS

150sei

Nuovo Alfista
31 Agosto 2010
3
0
1
co
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8
salve ragazzi ho da poco una 156 1.8 ts del 2000 144cv e 74000 km
mi sembra che la tenuta di strada sia abbastanza scarsa soprattutto sulle curve veloci autostradali) l'auto si corica parecchio e sembra che scappi,premetto che non ho esagerato ma l'auto non da fiducia!
ho i cerchi da 15 pollici con gomme 205/60/15 bridgestone potenza
non so se ha voi capita lo stesso(per chi possiede questa auto)
vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione e faccio i complimenti per il forum
saluti!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Scarsa tenuta di strada 156 1.8TS

io avevo la 147 con i 15 e assetto originale(molto soft)e mi dava la stessa sensazione di instabilità...purtroppo la spalla molto alta(60) amplifica l'effetto di coricamento(più l'assetto originale diventa una canoa!!!!)dopo aver montato cerchi da 17 e assetto(anche solo le molle aiutano molto) l'auto si era trasformata!!!!!dammi retta se vuoi stare sui binari monta molle eibach e cerchi da 17!!!
 
Riferimento: Scarsa tenuta di strada 156 1.8TS

si ma ho quasi preso una pista da una focus del 2000 e fatico a stare a dietro a furgoni tipo renault traffic o roba del genere(in curva)!!!
 
Io ho una 156 tuttora,al di la dell'assetto personalizzato d i cerchi da 17,ha sempre avuto una bella tenuta,sempre tenendo conto del fatto che è una macchina pesante(provengo da una punto),quindi le cose sono due,o non la conosci ancora a sufficienza e non ti da sicurezza,o gli ammortizzatori non sono al 100% e balla,e con le molle originali si sente. Attualmente la mia è più che soddisfacente.
 
Riferimento: Scarsa tenuta di strada 156 1.8TS

si ma ho quasi preso una pista da una focus del 2000 e fatico a stare a dietro a furgoni tipo renault traffic o roba del genere(in curva)!!!

probabilmente hai le sospensioni scariche, controllerei anche le pressioni dei pneumatici e la convergenza
 
Riferimento: Scarsa tenuta di strada 156 1.8TS

Quoto BladeGTA e Freedom. La mia in origine aveva i cerchi da 15" ma la tenuta era ottima e non mi dava alcuna sensazione di instabilità o perdite di aderenza (cosa diversa per la 147, provata con i 15" non dava fiducia neanche a me, probabilmente a causa del passo più corto). Segui i consigli di Freedom. Ciao.
 
Riferimento: Scarsa tenuta di strada 156 1.8TS

mizze se la 156 non ha tnuta di strada c'è da spararsi...a mio avviso è una delle macchine più affiabili dal punto di vista tenuta di strada e frenata...IO ho i 17 però
Per quanto riguarda la velocità,beh è una macchina pesante devi tenerla sopra i 4 mila giri altrimnti è un chiodo...
 
Riferimento: Scarsa tenuta di strada 156 1.8TS

ciao 150sei......
non e' che hai sbagliato hai scritto 156 ma era 126?????
scherzavo.....
io ho sia la 156jtd che la 159jtdm e ti posso assicurare che come tenuta di strada la 156 non deve invidiare niente alla 159
 
Riferimento: Scarsa tenuta di strada 156 1.8TS

Ciao 150sei io ho uno sportwagon con assetto e cerchi da 16" di serie, 75000 km e la tenuta è decisamente sopra la media. Sicuramente una spalla più bassa ti aiuterebbe ma prima controlla stato e pressione degli pneumatici. Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Scarsa tenuta di strada 156 1.8TS

ciao, ho una 156 sw 1.8 ts e la tenuta in curva è ottima con la mie michelin 205/60/15. Poco tempo fa ero sui 130 su superstrada e in un curvone lungo e veloce andai un pò sullo sporco ...... ero pronto al peggio ...... l'auto rimase neutra e tenne la traiettoria benissimo. Ti do un consiglio. Fatti controllare lo stato di usura dei braccetti anteriori, della barra stabilizzatrice, ammortizzatori e gomme.