Scelta acquisto - Alfa sz o Ferrari 308

teone

Alfista principiante
9 Ottobre 2007
244
4
19
40
no
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (939)
Motore
2000
ciao ragazzi,non so se è la sezione giusta,ma volevo chiedervi,voi potendo,acquistereste un'alfa sz,o una ferrari 308 gtb?
 
a malincuore per l alfa ma una ferrari è una ferrari.....
 
Io prenderei l'Alfa, specialmente la SZ e' una delle mie preferite. C'e' pero da dire che per la massa, la ferrari e' uno status simbol, ma per un alfista la SZ e' un sogno.
 
ciao ragazzi,non so se è la sezione giusta,ma volevo chiedervi,voi potendo,acquistereste un'alfa sz,o una ferrari 308 gtb?

sono due vetture diametralmente opposte .....
chiaro che opterei per la SZ anche perchè la trovo bellissima .....
anche se una ferrari ha sempre il suo fascino ....poi occorre valutare il portafogli
per esperienza di dico che la ferrari è molto costosa in manutenzione quando nel lontano 1988 presi una mondial cabrio in partcipazione con un amico era un debito puro ....troppo delicata
 
modestamente concordo con gli altri prenderei l'SZ anche perchè oltre ad essere rara ha una meccanica pregiatissima di contro la 308 come la 208 diciamo era l'utilitaria delle Ferrari quindi se ne trovano parecchie a quotazioni direi normali
 
Se trovi una SZ in buono stato saltagli addosso,edizione limitata a 500 esemplari,3 litri 24 valvole 245 Km/h di velocità ed 1,3 G di accelerazione laterale,praticamente un'Auto da pista con la targa.....di più....nin'zò
 
Fermo restando che sono due autovetture diverse e che una Ferrari è pur sempre una Ferrari, devo dire che dal punto di vista collezionistico la SZ è molto meglio della 308 poichè davvero costruita in un numero limitato.
...la 308 è facile da trovare in vendita così come ad un raduno x di auto d'epoca in giro per il mondo...direi che lo stesso non si può dire per l'Alfa...davvero un pezzo da collezione di alto livello, tra l'altro con tendenze verso l'alto per ciò che concerne la valutazione.
 
ciao ragazzi,non so se è la sezione giusta,ma volevo chiedervi,voi potendo,acquistereste un'alfa sz,o una ferrari 308 gtb?


Quanto devi spendere???

Se sei intorno ai 30000€ io prenderei una Maserati 3200GT del 2001!!!!!

Se invece la scelta è per forza fra i due modelli citati.....prenderei la Ferrari 308gtb!!!!
 
Mi unisco anche io agli altri...la SZ dal lato collezionistico ha un altro fascino...poi fa 250 km/h...è fantastica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io prenderei senza pensarci due volte la SZ per vari motivi, poi la frase una Ferrari e una Ferrari ha il suo significato, ma far capire che in confronto l'Alfa non è nulla mi fà arrabbiare molto.