Scelta cerchi da 15" o 16" per 147

Loretta

Alfista principiante
4 Novembre 2009
1,476
6
39
49
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
Ciao, un mese fa ho acquistato la 147 e ho fatto il grande errore di non farmi mettere i cerchi in lega.... volevo sapere, dato che le gomme son molto belle e nuove (per evitare di far anche la spesa per nuovi pneumatici) secondo voi posso acquistare solo il cerchio da 15'' come la dimensione della ruota o la gomma del cerchio in ferro non va bene per il cerchio in lega? penso che il cerchio migliore sarebbe il 16'' per me ma per evitare la spesa totale....... dovevo leggere questa sezione prima di acquistare l auto sicuramente non avrei fatto questo sbaglio... ma a tutto c'è rimedio :) dato che ci siamo chiedo anche un altra info a tal proposito: ma apparte l estetica che differenza c'è tra il cerchio 15 o 16?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: INFO: cerchi in lega 15''

che il 16 è piu performante rispetto ai 15...piu vai su di grandezza piu ci perdi di confort e di prestazioni...pero migliori molto la tenuta di strada...cmq se vuoi metterci i cerchi in lega da 15 non dovresti perdere le gomme...se invece vuoi i 16...be se aspetti io a pasqua vendo i miei da 16 a 300-250 euro tutti e 4...:):)
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

Ciao Loretta f.!
Io ti consiglio di finire le gomme 15 e poi comprare dei cerchi da 16...


ciao
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

ciao, grazie per le vs risposte!! grazie anzitutto per la spiegazione riguardo i cerchi e la loro dimensione capito alla perfezione!! anche alcuni colleghi mi han consigliato di consumre le ruote ma ci metterò un eternità!!!!!!!!!! devo attendere 6 anni per aver i cerchi in lega??? ahhha in ogni caso..... come nell offerta di lex... se anche trovo a buon prezzo i cerchi da 16 poi devo spendere un botto per i pneumatici!! dovrò informarmi sul costo di 4 pneumatici buoni! cmq se i tuoi son in buono stato e perfetti con la calibratura (credo si dica così) ci faccio un pensierino.... grazie ragazzi!!!
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

ciao, grazie per le vs risposte!! grazie anzitutto per la spiegazione riguardo i cerchi e la loro dimensione capito alla perfezione!! anche alcuni colleghi mi han consigliato di consumre le ruote ma ci metterò un eternità!!!!!!!!!! devo attendere 6 anni per aver i cerchi in lega??? ahhha in ogni caso..... come nell offerta di lex... se anche trovo a buon prezzo i cerchi da 16 poi devo spendere un botto per i pneumatici!! dovrò informarmi sul costo di 4 pneumatici buoni! cmq se i tuoi son in buono stato e perfetti con la calibratura (credo si dica così) ci faccio un pensierino.... grazie ragazzi!!!

sono perfetti i miei cerchi ne righe ne piegati ;) se vuoi spendere meno ti consiglio poi le BRIDGESTONE POTENZA RE050A sono ottime io ce l ho e sopratutto tengono moltissimo sul bagnato e non si consumano in maniera esagerata ci fai 30.000/35.000 km
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

Ragazzi una precisazione: non facciamo mezzi annuncia di vendita in giro per il forum. Fate un inserzione nel mercatino e siete a posto .:blink:.
Chiudo OT
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

pardon max!!
grazie a lex per il consiglio, ho letto anche altri pareri positivi riguardo le bridgestone!
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

esatto...secondo me le bridgestone sono le migliori ;)
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

Ciao potresti comprare i cerchi in lega da 16 e 4 gomme, poi togli i tuoi da 15 e vendi cerchi e gomme su ebay se sono quasi nuove li vedi sicuramente, fatti un giro e su ebay e vedi che prezzo riesci a spuntare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

ciao, i miei cerchi in ferro con pattane son super nuovi hanno camminato per 30giorni!! mi sembra strano che qualcuno compri cerchi in ferro invece che in lega!! comunque mi faccio un giretto e vedo i prezzi... grazie
 
Ultima modifica da un moderatore: