Scelta gomme

Sal90

Alfista principiante
19 Giugno 2016
62
4
19
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Salve come da titolo mi trovo a dover sostituire 2 pneumatici 225/45/17 91w. Avrei voluto rimontare le bridgestone TURANZA T001, ma dal gommista non sono disponibili. Ora la scelta è tra le POTENZA S001, o le nuove TOO5 (non ho ben capito se hanno il bordo salva cerchio?, oltre al disegno orrendo). Cosa mi consigliate? Potrei avere probleme con gomme diverse tra asse anteriore rispetto al posteriore? Grazie

Potrei avere probleme con gomme diverse tra asse anteriore rispetto al posteriore? Grazie
E' molto probabile... ma anche no! Dipende.

Innanzitutto dalla tua sensibilità ed esigenza nella guida... se non chiedi le massime prestazioni e non pretendi un comportamento "sincero" dall'auto puoi montare ciò che vuoi... come dire "un buon padre di famiglia" sicuramente può montare qualsiasi gomma, sicuramente si saprà adattare.
Se sei pignolo, hai delle velleità sportive, vuoi il massimo direi che ti conviene sostituirle in toto.

A parte le considerazioni generali direi che la differenza si può notare soprattutto se le gomme più vecchie hanno qualche anno o il battistrada residuo molto diverso dalle nuove.

Salve come da titolo mi trovo a dover sostituire 2 pneumatici 225/45/17 91w. Avrei voluto rimontare le bridgestone TURANZA T001, ma dal gommista non sono disponibili. Ora la scelta è tra le POTENZA S001, o le nuove TOO5 (non ho ben capito se hanno il bordo salva cerchio?, oltre al disegno orrendo). Cosa mi consigliate? Potrei avere probleme con gomme diverse tra asse anteriore rispetto al posteriore? Grazie
La s001 provata da me, signora gomma ma a 20000 km sono da cambiare,adesso monto le goodyear efficient grip performance,niente di eclatante...normali..

- Informazione Pubblicitaria -
Ne hai fatti anche fin troppi per essere una gomma performance [emoji23][emoji4]

• Like
Reactions: kormrider e iddi
Ho deciso di puntare sulle T005 chi ha esperienza con queste gomme??

Raga è normale che il disegno delle gomme sullo stesso asse, sia uno opposto all'altro?
20181215_151453.jpg 20181215_151422.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
X