Scelta olio motore gt 1.9 jtd €3

io ti consiglio il mobil1 0w40 new life. tutto un altro mondo

0w40? Addirittura? Abito a 320msl a 10Km dal mare...non è poco viscoso? Già il tubo ic inferiore si bagna sempre di olio dalla turbina...ovviamente non si allaga (in 20K Km mai rabboccato e sono scese 2 delle 6 "tacche" del livello olio del bc). Il prezzo online è allineato al bardhal (ho appena controllato) ma ha additivi anti attrito come il bardhal e il castrol?
 
scusa, mi riferivo alla densità non alla viscosità dello 0w40
 
molti possessori di jtdm 150cv, compreso io, hanno provato il mobil1 0w40 new life e si sono trovati benissimo. il motore sia a freddo che a caldo si sente che gira più libero e con meno attrito. con le bassissime temperature raggiunge prima gli organi di distribuzione e a caldo protegge come i miglior 5w40 in circolazione. per quanto riguarda il bardahl il suo fullerene, sai quanto costa il fullerene? se c'è realmente dentro (e io ho più di un dubbio), sarà in minimissima parte. poi. avendo un amico che lavora nel campo, io il bardahl lo lascio agli altri. se proprio non vuoi mettere lo 0w40 prendi il motul 8100 x-cess 5w40.
 
molti possessori di jtdm 150cv, compreso io, hanno provato il mobil1 0w40 new life e si sono trovati benissimo. il motore sia a freddo che a caldo si sente che gira più libero e con meno attrito. con le bassissime temperature raggiunge prima gli organi di distribuzione e a caldo protegge come i miglior 5w40 in circolazione. per quanto riguarda il bardahl il suo fullerene, sai quanto costa il fullerene? se c'è realmente dentro (e io ho più di un dubbio), sarà in minimissima parte. poi. avendo un amico che lavora nel campo, io il bardahl lo lascio agli altri. se proprio non vuoi mettere lo 0w40 prendi il motul 8100 x-cess 5w40.
Grazie per avermi risposto. Se è come lo descrivi mi fido.
Ovviamente tra il mobil1 e il motul non c'è paragone giusto? Quanto consumo di olio c'è utilizzando il mobil1 0w40 rispetto agli oli precedenti (5w40 o 10w40)? Vorrei utilizzare l'additivo tune up oil della bardahl prima di sostituire l'olio, spesa inutile o qualche miglioramento si noterà?
Inoltre c'è un sito dove vendono il mobil1 0w40 ad un buon prezzo (e che non sia contraffatto)?
 
dipende a quanto si trova il mobil.

il motul si trova anche a 13 euro/l ed un prodotto senza confronti. Basi Estere e Pao pure, valori nettamente superiori alla maggior parte degli oli in commercio.

per gli additivi invece posso parlarti bene di tutti i prodotti bardahl, in quanto ne ho impiegati a quantità. ma ci sono anche i sintoflon che non sono secondi a nessun altro produttore.
 
Grazie per avermi risposto. Se è come lo descrivi mi fido.
Ovviamente tra il mobil1 e il motul non c'è paragone giusto? Quanto consumo di olio c'è utilizzando il mobil1 0w40 rispetto agli oli precedenti (5w40 o 10w40)? Vorrei utilizzare l'additivo tune up oil della bardahl prima di sostituire l'olio, spesa inutile o qualche miglioramento si noterà?
Inoltre c'è un sito dove vendono il mobil1 0w40 ad un buon prezzo (e che non sia contraffatto)?


sia il motul che il mobil1 sono oli eccellenti. io personalmente da quando ho comprato la GT ho sempre usato il mobil1 0w40 e non ho notato consumi anomali di olio. lo cambio ogni 12.000km circa e non faccio mai rabocchi. calcola però che io ad OGNI tagliando(più per mia fissazione che per altro, in realtà si potrebbe fare anche una volta si e una no) uso il sintoflon rapidflush e lo faccio girare per circa 20 minuti al minimo. dopo faccio scolare tutto per bene e aggiungo 4 litri di olio 10w40 economico (nel mio caso REPSOL) e ci giro per una buona mezzora in modo da portare via eventuali residui di morchie. dopo lo riscolo e aggiungo il mobil1, cambio il filtro dell'olio e aggiungo gradualmente(circa 125ml ogni 200km percorsi per un totale di 375ml-500ml) il sintoflon protector.
 
Ammazza e quanto spendi per il tagliando ogni 12mila Km? :)

Comunque mi serve solo un additivo per pulire l'impianto di lubrificazione, non voglio inserire additivi anti attrito nell'olio nuovo per questo volevo prendere il bardahl tune up oil
 
Ammazza e quanto spendi per il tagliando ogni 12mila Km? :)

Comunque mi serve solo un additivo per pulire l'impianto di lubrificazione, non voglio inserire additivi anti attrito nell'olio nuovo per questo volevo prendere il bardahl tune up oil


allora vai di sintoflon rapidflush ;)
 
io sono sempre per il castrol ...5w40 se e' quello che vuoi o che prescrive la casa...anche se sembra un po liquido...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno stavo completando l'ordine ma mi è venuto un terribile dubbio: il motul 0w40 new life è 100% sintetico?

edit: chiedo perchè vorrei un 100% sintetico dato che è più stabile e posso cambiare l'olio ogni 20K Km o 24 mesi, mentre con un semi sintetico dovrei cambiarlo ogni 12 mesi
 
Ultima modifica: