Scelta olio motore gt 1.9 jtd €3

Buongiorno stavo completando l'ordine ma mi è venuto un terribile dubbio: il motul 0w40 new life è 100% sintetico?


Lubrificante 100% sintetico (Mid SAPS), progettato per auto ad alte prestazioni e veicoli Sport - (GT-R, 370Z) NISSAN, FORD Focus Turbo RS.

fonte: Willkommen bei MOTUL[range]=25&f[viscosity]=44
 
scusa ho sbagliato a scrivere, intendevo il mobil 1 0w40 new life, non trovo dov'è scritto 100% sintetico a differenza del motul 8100 x-cess 5w40.
Chiedo questo per quanto scritto nel messaggio precedente (posso sostituire l'olio ogni 24 mesi o 20K Km a differenza del semi sintetico che deve essere sostituito ogni 12 mesi)
 
È 100% sintetico. Io personalmente non terrò mai l'olio per 20.000km. Max 15.000km io faccio il tagliando
 
Grazie! Sul sito mobil 1 non è molto chiaro, parla di una "miscela brevettata di BASI sintetiche ..." quindi tentennavo. Domani decido e vedo di ordinare, devo essere sincero che il motul 8100 x-cess 5w40 costa meno e (sulla carta) è identico.

Una domanda che c'entra poco (nel caso cerco o apro una discussione a riguardo) ma con oli 5w40 o 0w40 è opportuno installare un filtro per evitare che i vapori d'olio rientrino a valle del debimetro?
 
mobil 1 non è molto chiaro, parla di una "miscela brevettata di BASI sintetiche ..." quindi tentennavo. Domani decido e vedo di ordinare, devo essere sincero che il motul 8100 x-cess 5w40 costa meno e (sulla carta) è identico.

Una domanda che c'entra poco (nel caso cerco o apro una discussione a riguardo) ma con oli 5w40 o 0w40 è opportuno installare un filtro per evitare che i vapori d'olio rientrino a valle del debimetro?

E allora perchè pagare di più!?? vai di Motul se lo trovi a meno.

non occorre il filtro vapori olio, se la base sintetica è buona l'olio ha la votalità ridotta dei vapori.
 
E allora perchè pagare di più!?? vai di Motul se lo trovi a meno.

non occorre il filtro vapori olio, se la base sintetica è buona l'olio ha la votalità ridotta dei vapori.
Ok mi fido, anche se adesso con il castrol edge i vapori d'olio ci sono (e la vaschetta originale serve relativamente poco)

Un piccolo OT: per il filtro gasolio prenderò UFI come sempre, che differenza c'è tra il modello 24.H2O.00 del 1.9 8v e il 24.H2O.04 del 16v? Il ricambista aveva solo il primo, quindi non l'ho preso lasciando in stand-by, sul sito cambia solo l'altezza ma come filtraggio com'è? Perchè se è ininfluente lo prendo.
 
È 100% sintetico. Io personalmente non terrò mai l'olio per 20.000km. Max 15.000km io faccio il tagliando

Ciao, forse quello che scriverò di seguito può tornare utile in futuro a qualcuno che, come me, si trova ad acquistare un olio 100% sintetico per la propria nasona.
Navigando online in questi giorni anche su forum stranieri ho letto che il mobil 1 è si un ottimo olio, ma che non è 100% sintetico
In italia viene venduto con "100% fully sintetich" Mobil 1 New Life? 0W-40 mentre sul sito mobil1 tedesco (dove ci sono leggi che tutelano i consumatori in maniera molto più efficace che in italia) misteriosamente la scritta 100% sintetico sparisce cedendo il posto alla reale denominazione, che è un olio chimicamente simile ad un 100% sintetico ma che in realtà non lo è Mobil 1 New Life? 0W-40 | Mobil 1? Deutschland inoltre cambia leggermente la tonalità del flacone come si vede nel sito mobil1.
Per la cronaca il motul 8100 ha la stessa identica etichetta sia in Italia sia in Germania, a differenza di mobil1, castrol ecc ecc
Inoltre per acquistare in maniera sicura online mandate delle email a motul o mobil1 (il distributore per l'Italia è scritto sul sito mobil1.it) perchè alcune inserzioni mostrano i flaconi tedeschi, alcuni quelli italiani ed altri degli ibridi. Adesso non voglio dire che sono contraffatti, non possiedo un laboratorio analisi nel mio garage, ma se si acquista da un rivenditore autorizzato rischi non si (dovrebbero) correre, anche se si pagherà qualche euro di più.
 
Raga ho un dubbio atroce. Sto facendo il tagliando (oggi è arrivato il pacco, causa festività) è tutto perfetto tranne i filtri dell'olio. Filtri perchè il venditore non aveva il filtro UFI per la jtd 150cv, quindi al prezzo di 1 me ne ha spediti due ma nessuno dei due è identico a quello che ho tolto (il vecchio filtro è originale con cod 46796687) mentre i due che mi ha spedito sono:
ufi cod 2341500
originale alfa 46808398

Sono entrambi per Alfa ed entrambi con la stessa filettatura, da fuori il filtro UFI è identico all'originale come lunghezza mentre il filtro originale è leggermente più alto. Quale mi consigliate di montare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'originale, se non corrispondono i codici mandaglieli indietro e non fidarti.

il filtro olio ha una valvola interna di by pass per la pressione dell'olio, questa serve a far si che l'olio presente nel filtro non torni nella coppa, di vitale importanza per le accensioni a freddo.
 
Ultima modifica: