Scelta pneumatici

montate le riken che dire ...................sono un po' rumorose rispetto una goodeyar asymmetric 3 che è un pneumatico molto sportivo, queste sembrano piu delle alla season tante lamelle hanno ed in effetti sono m+s ma senza simbolo motagna quindi delle estive che strizzano occhio al freddo .........ho fatto 300km e devo dire guida precisa , buon assorbimento ma il rotolamento si sente un po, ci sta che migliorino ma intanto ok così ah dimenticavo sono brutte da morire.........ma brutte brutte vedete in foto ma costano 100 euro e vi farò sapere dopo i primi 10000
 

Allegati

  • efea76d0-8ac7-470f-af45-3ff79b0ae417.jpg
    efea76d0-8ac7-470f-af45-3ff79b0ae417.jpg
    392.2 KB · Visualizzazioni: 70
ragazzi oggi mi sono ciucciato 400 km di viaggio e sul fronte consumi l'auto consuma meno......saranno perchè sono nuovi ma queste gommme brutte bruttissime sfigate sfigatissime mi stanno sorprendendo e fanno un po' meno rumore (ma lo sono sempre piu rumorose di un premium soprattutto nel passsaggio dalle velocità basse tipo dali 80 e fino ai 120 si sentono moto pe rpoi placarsi e qui la qualità costruttiva è evidente in termioni di distanza)
 
ad oggi ci ho fatto circa 7000km ..............rimangono sempr eun po' rumorose in rotolamento ed ho potuto constatare che sul bagnato vanno bene sono molto efficaci sulle strade sterrate rispetto alle piu sportive asimmetric goodyear ma c'è un grande MA e dic o MA................ questo pneumatico economico fa emergere la sua inferiorità quando il ritmo sale, ebbene andando sul misto bello forte e facendo cirve belel sportive, la gomma che ha una spalla mooolto morbida , fa effetto cuscino e tende a scivolare.........La stelvio perde di precisione di sterzo e ,ci crea quel ritardo di risposta dello stesso quando devi aggredire una curva dopo l'altra ed addirittura il saltello in manovra è sparito per come la gomma è morbida di spalla, Le aumenti la pressione allora va meglio ma poi perdi in comfort ............. Insomma per dire che se risparmi tanti soldi poi però non hai la stessa libertà di utilizzo del mezzo.............Per carità per usare la macchina nei limiti vanno bene ma poi se vuoi fare un po' di guida aggressiva, ti mollano sicuramente.........Inoltre voglio vedere dopo il 50% di consumo quanto decadranno...........Per ora posso dare un voto appena sufficiente a questa gomma che nn monterò piu su un auto così grande e prestazionale ma a vedrei bene su auto da città e medio raggio di piccola cilindrata. Secondo me se nn vui spendere con la premium, prenderei barum, Fulda, Toyo,kleber, firestone, pooi scendere ancora su terza linea nn conviene per un auto così
 
ad oggi ci ho fatto circa 7000km ..............rimangono sempr eun po' rumorose in rotolamento ed ho potuto constatare che sul bagnato vanno bene sono molto efficaci sulle strade sterrate rispetto alle piu sportive asimmetric goodyear ma c'è un grande MA e dic o MA................ questo pneumatico economico fa emergere la sua inferiorità quando il ritmo sale

Purtroppo quelle hanno un disegno direzionale a freccia (e pure molto aperta) che ti aiuta nello sterrato e nel bagnato (nel tuo caso a basse velocità), ma il rumore viene fuori...
L'unica volta che ho montato pneumatici a freccia fu nei primi anni 2000 su una Golf GTI. Erano delle Toyo Proxes, nel bagnato era come essere nell'asciutto, ma dagli 80km/h in su ronzavano che era un (dis)piacere!
 
Purtroppo quelle hanno un disegno direzionale a freccia (e pure molto aperta) che ti aiuta nello sterrato e nel bagnato (nel tuo caso a basse velocità), ma il rumore viene fuori...
L'unica volta che ho montato pneumatici a freccia fu nei primi anni 2000 su una Golf GTI. Erano delle Toyo Proxes, nel bagnato era come essere nell'asciutto, ma dagli 80km/h in su ronzavano che era un (dis)piacere!
Proxes t1s se ricordo bene. Le t1 plus che avevo prima sulla 156 erano meglio… delle t1 plus ho un bel ricordo, delle t1s no (considerando che sono passati 25 anni non mi ricordo i dettagli)
 
Veramente il disegno nn è a freccia guardate le foto......il tema grosso è la spalla molle qui di precisione in curva nota della stelvio viene quasi annullata.....la rumorosità credo sia dovuta al tassello tipo invernale che devo dire su sterrato complice la estrema morbidezza va molto bene
 
Veramente il disegno nn è a freccia guardate le foto......il tema grosso è la spalla molle qui di precisione in curva nota della stelvio viene quasi annullata.....la rumorosità credo sia dovuta al tassello tipo invernale che devo dire su sterrato complice la estrema morbidezza va molto bene
Beh si è un’asimmetrica non una direzionale
Hanno anche un indice di carico elevato (107) dovrebbe garantire una spalla abbastanza rigida anche se non XL
 
Ultima modifica:
Veramente il disegno nn è a freccia guardate le foto......il tema grosso è la spalla molle qui di precisione in curva nota della stelvio viene quasi annullata.....la rumorosità credo sia dovuta al tassello tipo invernale che devo dire su sterrato complice la estrema morbidezza va molto bene

Errore mio, ho guardato solo la miniatura e l'effetto sembra quello di tante V incrociate e molto aperte.
A foto ingrandita il disegno è proprio diverso...
 
Beh si è un’asimmetrica non una direzionale
Hanno anche un indice di carico elevato (107) dovrebbe garantire una spalla abbastanza rigida anche se non XL
È una 107w xl ma ha una spalla molliccia e quindi devi gonfiarsi a 2.6 per guidarla bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È una 107w xl ma ha una spalla molliccia e quindi devi gonfiarsi a 2.6 per guidarla bene
Ciao ho montatore invernali maxxis con le quali ho fatto 1000km......devo solo lodare.....silenziose efficaci su bagnato e un bel disegno........molto meglio delle riken estive.hanno una spalla rigida e guida precisa più delle barum invernali che avevo. Qualche foto . Le consiglio vivamente per chi vuole un buon rapporto prezzo prestazioni
 

Allegati

  • 20231113_112052.jpg
    20231113_112052.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 22
  • 20231113_112110.jpg
    20231113_112110.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 26
  • Like
Reactions: Giuseppe73